AmiCitroënNotizie autoVideo

Citroen Ami Charleston, omaggio alla 2CV

Il designer Massimo Biancone ha reso omaggio alla storica 2CV Charleston creando una personalizzazione su misura per la macchina elettrica Citroen Ami.

Citroen celebra la leggendaria 2 CV con la serie speciale Charleston dedicata alla sua macchinetta elettrica Ami. Il progetto è firmato dal designer e imprenditore Massimo Biancone, ispirandosi alla Citroen 2CV Charleston del 1980, famosa per la colorazione bicolore Rouge Delage/Noir e elementi di design retro come il faro tondo e i massicci passaruota. La versione originale della Charleston fu così apprezzata che contribuì al successo delle vendite della 2CV fino al 1990, trasformandola in un’icona.

Citroen Ami Charleston

Grazie a un trattamento specifico, Ami Charleston presenta la classica colorazione lucida Rouge Delage/Noir.

Citroen Ami Charleston anteriore 3/4
Citroen Ami Charleston anteriore 3/4

L’abitacolo è arricchito con nuovi sedili ergonomici, tappetini in gomma, pannelli porta, specchietto retrovisore centrale e tetto in tela apribile, conferendo maggiore ricchezza e sofisticatezza. Inoltre, in omaggio alla storia della Citroen 2CV, è stata aggiunta una tasca porta ombrello dietro il sedile guidatore.

Accessori Citroen Ami Charleston

La Ami Charleston by Biancone è equipaggiata di luce cortesia sotto la plancia, vetri laterali oscurati, impianto audio Bluetooth e sistema vivavoce. Tra gli accessori, figurano il disco orario, taccuino con matita, pochette porta documenti e zaino, rivestiti in pied-de-poule e pelle, richiamando lo stile della 2CV Charleston del 1980.

Citroen Ami Charleston abitacolo
L’abitacolo dell’Ami Charleston

Il volante, come nella 2CV, è mono-razza. La personalizzazione di Ami Charleston by Biancone è disponibile sul sito dedicato del designer, ma Citroën non la commercializza direttamente.

Le foto della Citroen Ami Charleston

Video Citroen AMI Buggy

Citroen AMI Buggy, la microcar elettrica in edizione limitata

Leggi anche:

Citroen Ami caratteristiche e prezzo

Citroen My Ami Buggy com’è

Citroen Ami, prova per le vie di Milano

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto