Ciclovia Francigena

Pietro Scidurlo, presidente della Free Wheels Onlus, con handbike fuoristrada percorre la Via Francigena fino a Roma, alla vigilia della posa della segnaletica.

Social

Parole Chiave

11 aprile, 2016

Pietro Scidurlo sta percorrendo la CicloVia Francigena con la sua handbike. Un viaggio molto impegnativo di due settimane, che sta raccontando sulla sua pagina Facebook, che si conclude a a Roma. Si tratta di un test molto importante per la CicloVia, alla vigilia della posa della segnaletica: il percorso è stato progettato per poter essere completamente percorribile anche con handbike fuoristrada, pensiamo che il viaggio di Pietro sia un passo importante per arrivare un giorno a una Via Francigena per Tutti. Pietro in handbike è riuscito ad affrontare con successo l’impegnativo cammino di Santiago al quale sono seguite altre imprese come il Camino Francés dai Pirenei all’Oceano Atlantico, nel 2012 e nel 2013.

 

FREE WHEELS ONLUS – Pietro Scidurlo è il Presidente della Free Wheels Onlus, un associazione che si pone come obiettivo di aiutare le persone con disabilità ad affrontare le loro paure e la vita, divulgando, sensibilizzando e dare vita ad iniziative in grado di abbattere le barriere mentali e fisiche verso le persone con disabilità. L’associazione si propone inoltre di incentivare lo sviluppo dell’indipendenza fisica e sociale di ragazzi disabili, sostenendoli sia moralmente che psicologicamente. Free Wheels Onlus vuole far cambiare la cultura verso le persone con disabilità: per formare bisogna informare. Trovarsi da un giorno all’altro a convivere con una disabilità, non significa smettere di vivere, ma ricominciare a farlo da un punto di vista diverso.

Tutto su News

Tutto su ROMA

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV