EV DrivingForesterLeafNissanNotizie autoSubaru

Carabinieri con auto elettriche e ibride a Roma

I Carabinieri del reparto Biodiversità di Roma hanno a disposizione una nuova flotta composta da 156 auto elettriche e ibride: 104 Nissan Leaf e 52 Subaru Forester E-Boxer.

Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha consegnato a Castel Fusano, nella sede del Reparto Carabinieri Biodiversità di Roma, 63 auto elettriche e ibride. Una flotta di veicoli ecologici ora è a disposizione dei Reparti Carabinieri Parco nazionale e ai Reparti Carabinieri Biodiversità, secondo quanto previsto dal protocollo d’intesa e attuativo tra il Ministero e l’Arma.

In totale l’Arma avrà a disposizione 156 veicoli elettrici e ibridi (104 Leaf e 52 Forester).

Carabinieri con auto elettriche e ibride a Roma
Il Carabinieri avranno a disposizione 156 veicoli elettrici e ibridi (104 Leaf e 52 Forester)

Alla cerimonia era presente anche il Generale C.A. Ciro D’Angelo, comandante del CUFA (Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri).

Carabinieri sulla Nissan Leaf elettrica e Subaru Forester ibrida

Il Ministero dell’Ambiente ha consegnato ai Carabinieri inizialmente 37 auto elettriche Nissan Leaf e 26 auto ibride Subaru Forester. Nel dettaglio, 21 autovetture elettriche sono state destinate ai Reparti Carabinieri Parco nazionale e 16 ai Reparti Carabinieri Biodiversità, mentre 13 autovetture ibride sono state assegnate ai Reparti Carabinieri Parco nazionale e 13 ai Reparti Carabinieri Biodiversità.

Subaru Forester -Boxer ibrida ai Carabinieri
Subaru Forester -Boxer ibrida ai Carabinieri

La Nissan Leaf ai Carabinieri elettrica è equipaggiata con la batteria da 40 kWh, che percorre 270 km con una ricarica.

Video prova Nissan Leaf elettrica su strada

Potrebbe interessarti (anzi te consiglio):

👉 Test Nissan Leaf, come va

👉 Subaru Forester e-BOXER, prova del SUV ibrido

Fotogallery con tutte le auto dei Carabinieri!

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto