News auto

Car of the Year Women al 4×4 Fest di Carrara

Il Women’s World Car of the Year è un premio internazionale composto da una giuria internazionale di 37 giornaliste donne, tra cui l’italiana Ilaria Salzano. Al 4x4 Fest di Carrara ci sono sei giurate per discutere dell’auto vincitrice 2019

Donne alla riscossa, Women’s World Car of the Year è un premio internazionale dell’automobile che dal 2016 è votato esclusivamente da una giuria al femminile. Si tratta di ben 37 giornaliste provenienti da 28 paesi diversi, tra cui l’italiana Ilaria Salzano, collaboratrice per La Repubblica, Cosmopolitan Italia, Mission Fleet, chiechi.it, www.donneinauto.it, a cui si è aggiunta Monica Secondino (direttore di www.donneinauto.it, collaboratore  per l’Automobile, Motor1 e Il Fatto Quotidiano).

Che cos’è il premio Women’s World Car of the Year

Questo premio è simile al Car Of The Year che viene consegnato di anno in anno in occasione del Salone di Ginevra. Il premio Women’s World Car of the Year è nato 10 anni fa dalla volontà di Sandy Myhre, l’attuale presidente.

I criteri di voto sono molto semplici e si basano sugli stessi principi che guidano ogni automobilista nella scelta dell’auto, prendendo in considerazione aspetti come la sicurezza, la qualità, il prezzo, il design, la facilità di guida, i benefici e l’impatto ambientale. Nel 2018 ha vinto la Volvo XC40 che la Volvo considera l’auto più sicura della sua categoria.

Women’s World Car of the Year premio al femminile
La giuria è composta da 37 giornaliste provenienti da 28 paesi

Women’s World Car of the Year edizione 2019

Le finaliste si sono riunite a Carrara, in occasione del 4×4 Fest, per decidere l’auto vincitrice 2019. La Women’s World Car of the Year 2019 a questo punto potrebbe essere anche un fuoristrada, perchè no?

A Carrara è possibile anche incontrarle al Mud Café. In rappresentanza della giuria ci sono sei giurate provenienti da Italia, Germania, Spagna, Portogallo, Grecia e Sudafrica:

  • Ilaria Salzano – Italia – collaboratore per La Repubblica, Cosmopolitan Italia, Mission Fleet, chiechi.it, www.donneinauto.it
  • Ariadni Gerasimidou – Grecia, caporedattore www.sdna.org e produttrice video e presentatore
  • Carla Ribeiro – Portogallo, collaboratore del Público.pt
  • Charleen Clarke – Sud Africa, direttore di DEKAT, FOCUS e cyberstoep.za
  • Marta Garcia Fernández – Spagna, inviato per Quo (Hearst), La7Motor TV, motorchic.com
  • Solveig Grewe – Germania, giornalista per Westfälischer Anzeiger Hessisch Niedersächsische Allgemeine per Gazelle Magazine web e per autohub.de

Ilaria Salzano giurata per l'Italia del premio Women’s World Car of the Year
Ilaria Salzano giurata per l’Italia del premio Women’s World Car of the Year

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close