Notizie autoRacing

Campionato Nascar 2020 riparte a maggio

Il Campionato NASCAR riparte a maggio 2020 con 7 gare in 10 giorni. A guidare la classifica è Kevin Harvick su Ford Mustang.

La NASCAR ha annunciato che il campionato 2020 riparte a maggio, diventando così la prima grande serie sportiva a tornare in pista da quando la notizia della pandemia da Coronavirus COVID-19 ha posto uno stop alle competizioni.

La serie aveva interrotto le corse a metà marzo dopo l’ultima gara a Phoenix, con la speranza all’epoca di riprendere a gareggiare il 9 maggio. Ora, i motori si accenderanno di nuovo per una gara di 400 miglia (643 km) domenica 17 maggio a Darlington Raceway in Carolina del Sud, ma gli spettatori non saranno ammessi in pista.

Campionato Nascar 2020 prossime gare

La NASCAR prevede di correre le prossime sette gare del campionato 2020 in 10 giorni. I primi tre della serie Cup saranno a Darlington, il 17 maggio, e di nuovo mercoledì 20 maggio, intramezzati da una gara di Xfinity (la serie feeder) in corso martedì 19 maggio. Il 24 maggio, lo sport si trasferirà a Charlotte Motor Speedway, nella Carolina del Nord, per la Coca-Cola 600. Charlotte ospiterà anche una gara di Xfinity il 25 maggio, una gara di truck il 26 maggio e un’altra gara di Coppa il 27 maggio.

Il Campionato Nascar 2020 Truck riparte a maggio 2020
Il Campionato Nascar 2020 Truck riparte a maggio 2020

Il Campionato NASCAR 2020 riparte a maggio in un ambiente che garantirà la sicurezza di concorrenti, funzionari e tutti coloro che fanno parte dell’organizzazione. Questo è quanto afferma Steve O’Donnell, vice presidente esecutivo della NASCAR e direttore dello sviluppo delle corse.

Nascar 2020 modifiche al Campionato

Oltre all’assenza dei fan sugli spalti, la NASCAR ha apportato altre modifiche al Campionato 2020 per cercare di garantire la sicurezza dei meccanici e tenere traccia dei lavoratori. Non ci saranno sessioni di prova prima delle gare e, ad eccezione della Coca-Cola 600, le auto non si qualificheranno per le posizioni in griglia.

Campionato Nascar 2020 la Ford Mustang di Kevin Harvick in testa alla classifica
Campionato Nascar 2020 la Ford Mustang di Kevin Harvick in testa alla classifica

Ogni squadra dovrà monitorare le 16 persone (incluso il pilota) che intende inviare alle gare con cinque giorni in anticipo, evitando che quei membri della squadra siano le stesse persone che lavorano alla preparazione dell’auto. La NASCAR afferma che verrà misurata la temperatura di tutti quando entrano in pista e che indosseranno una mascherina mentre sono in pista. L’equipaggio ai box dovrà indossare passamontagna ignifughi o una protezione per il viso.

Per la prima gara del 17 maggio, le auto si schiereranno in base ai punti della squadra, mentre si è ancora in attesa di decidere come funzionerà per le altre gare.

Classifica Campionato Nascar dopo 4 gare

  1. Kevin Harvick (USA) 164;
  2. Joey Logano (USA) 163;
  3. Chase Elliott (USA) 144;
  4. Alex Bowman (USA) 138;
  5. Jimmie Johnson (USA) 131.

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

👉 Trump in pista alla Nascar Daytona 500

👉 Campionato Nascar Whelen Euro Series

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags
Back to top button
Close