Notizie auto

Buche e voragini a Roma, camion semi inghiottito

A Roma l’asse posteriore sinistro di un camion dei rifiuti è finito dentro una voragine che si è aperta in via dei Giordani nel quartiere Salario.

Una nuova voragine si è aperta sulle strade di Roma, questa volta senza conseguenze. La mega buca, che si è formata in via dei Giordiani al Salario, ha semi inghiottito un camion dell’AMA, uno dei mezzi adibiti allo svuotamento dei secchioni dell’immondizia. Il fatto di cronaca si è verificato nella notte fra sabato 29 e domenica 30 gennaio.

Voragine a Roma quartiere Salario

L’ennesima voragine a Roma si è aperta nel quartiere Salario in via dei Giordiani, al civico 19. Nella buca di una decina di metri di profondità e altrettanti di larghezza, ci sono finite dentro le ruote posteriori sinistre del camion dell’AMA.

Camion AMA semi inghiottito a Roma via dei Giordiani al Salario
Camion AMA semi inghiottito a Roma in via dei Giordiani al Salario

Per liberare il camion dell’immondizia è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, i quali hanno iniziato le indagini per capire la causa della voragine, in una zona dove ci sono molte cave sotterranee.

Cave sotterranee a Roma

La causa delle voragini a Roma in ogni caso dipende dalle infiltrazioni d’acqua in un sottosuolo che è ricco di cave sotterranee. Al Salario, ad esempio, c’è quella che ha dato vita alle Catacombe di Priscilla.

 voragine a Roma di via dei Giordiani nel quartiere Salario
La voragine a Roma di via dei Giordiani nel quartiere Salario

Il sottosuolo di Roma è ricco di cavità in quasi tutti i quartieri: Esquilino, Quirinale, Appia, Boccea e Trionfale, Prenestino – fra le zone più colpite da voragini negli ultimi anni – Eur, Tiburtino, Tuscolano, Ardeatina, Magliana, Portuense. E Salario Nomentano dove, oltre alle catacombe di Priscilla, si trovano anche quelle di San Saturnino, dei Nuovi Gordiani, quelle di Sant’Agnese, il cimitero ebraico sotterraneo di Villa Torlonia.

Leggi anche,

Notizie di cronaca
Notizie curiose
Notizie di incidenti stradali
Notizie di incendi di navi e traghetti
Incidenti auto elettriche
Notizie di incendi auto

Voragini a Roma, perché si formano, le cause

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto