Buche e voragini a Roma, camion semi inghiottito
A Roma l’asse posteriore sinistro di un camion dei rifiuti è finito dentro una voragine che si è aperta in via dei Giordani nel quartiere Salario.

Una nuova voragine si è aperta sulle strade di Roma, questa volta senza conseguenze. La mega buca, che si è formata in via dei Giordiani al Salario, ha semi inghiottito un camion dell’AMA, uno dei mezzi adibiti allo svuotamento dei secchioni dell’immondizia. Il fatto di cronaca si è verificato nella notte fra sabato 29 e domenica 30 gennaio.
Voragine a Roma quartiere Salario
L’ennesima voragine a Roma si è aperta nel quartiere Salario in via dei Giordiani, al civico 19. Nella buca di una decina di metri di profondità e altrettanti di larghezza, ci sono finite dentro le ruote posteriori sinistre del camion dell’AMA.

Per liberare il camion dell’immondizia è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, i quali hanno iniziato le indagini per capire la causa della voragine, in una zona dove ci sono molte cave sotterranee.
Cave sotterranee a Roma
La causa delle voragini a Roma in ogni caso dipende dalle infiltrazioni d’acqua in un sottosuolo che è ricco di cave sotterranee. Al Salario, ad esempio, c’è quella che ha dato vita alle Catacombe di Priscilla.

Il sottosuolo di Roma è ricco di cavità in quasi tutti i quartieri: Esquilino, Quirinale, Appia, Boccea e Trionfale, Prenestino – fra le zone più colpite da voragini negli ultimi anni – Eur, Tiburtino, Tuscolano, Ardeatina, Magliana, Portuense. E Salario Nomentano dove, oltre alle catacombe di Priscilla, si trovano anche quelle di San Saturnino, dei Nuovi Gordiani, quelle di Sant’Agnese, il cimitero ebraico sotterraneo di Villa Torlonia.
Potrebbero interessarti anche questi contenuti
👉 Notizie di cronaca
👉 Notizie curiose
👉 Notizie di incidenti stradali
👉 Incidenti auto elettriche
👉 Notizie di incendi auto
👉 Voragini a Roma, perché si formano, le cause
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e le notizie di Newsauto da Google News