News auto

Bonus fiscale, per le riparazioni dal meccanico, carrozziere e gommista

Bonus fiscale in arrivo dal meccanico, dal carrozziere e dal gommista per chi paga le riparazioni con il bancomat o con la carta di credito

Nella Manovra 2020 il Governo vuole combattere l’evasione fiscale incentivando l’uso della moneta elettronica. Perciò chi userà la carta di credito o bancomat, anche dal meccanico o dal carrozziere o dal gommista, avrà diritto ad uno sconto col Fisco.

Secondo lo Stato gli artigiani infatti sono la categoria a più rischio evasione e per arginare questo fenomeno il Governo pensa che l’uso della moneta elettrica sia la soluzione migliore.

Bonus fiscale dal meccanico, dal carrozziere e dal gommista

I dettagli del bonus fiscale dal meccanico, o dal carrozziere o dal gommista ancora non si conoscono. Secondo le prime ipotesi si parla di una detrazione del 19, suun importo di spesa ammissibile di massimo 250 euro.

A questo tipo di intervento il Governo ha stanziato ben 23 miliardi di euro e di conseguenza ci si aspetta uno sconto importante.

DIMSPORT Officina meccatronica
Chi usa la moneta elettronica dal meccanico avrà diritto ad un bonus fiscale

Quando sarà operativo il bonus fiscale?

Con questo tipo di bonus fiscale dovrebbe quindi incentivare l’uso del bancomat o della carta di credito. Per conoscere i dettagli bisogna aspettare il varo della Manovra Finanziaria ed il possibile bonus fiscale dal meccanico, o dal carrozziere o dal gommista, diventerà operativo dal 1° gennaio 2020.

Per essere riscosso bisognerà aspettare l’anno successivo, perché andrà inserito nella dichiarazione dei redditi relativa all’anno 2020.

Bonus fiscale meccanico gommista
Il bonus fiscale per chi utilizza la moneta elettronica se sarà approvato sarà operativo dal 1° gennaio 2020

Tu cosa ne pensi? Lascia un commento sotto o meglio sul nostro FORUM!

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close