BMWFotogalleryNotizie autoSerie 4Video

BMW M4 Competition Cabrio, caratteristiche auto sportiva

Nuova versione aggiornata della BMW M4 Competition M xDrive Cabrio, con motore 3.0 litri da sei cilindri in linea, 510 CV di potenza massima e trazione integrale M xDrive.

Arriva la terza variante della BMW M4 Competition M xDrive Cabrio. L’auto sportiva ad alte prestazioni open-top con trazione integrale, potente motore 3.0 litri 6 cilindri da 510 CV e trazione integrale M xDrive

Il nuovo Soft top BMW M4 Competition Cabrio combina i vantaggi pratici di un tettuccio rigido retrattile con l’estetica classicamente elegante di una capote in tessuto. Il Soft top è più leggero del 40 per cento rispetto al modello precedente e la capacità del bagagliaio è stata ampliata di 80 litri. Il Soft top può essere aperto o chiuso in 18 secondi, anche in movimento, grazie al suo meccanismo di azionamento elettrico.

BMW M4 Competition Cabrio, caratteristiche esterni

Le caratteristiche esterne firmate M sulla BMW M4 Competition Cabrio prevedono la grande griglia renale BMW verticale in design specifico M, grandi prese d’aria per il raffreddamento del motore e dei freni, passaruota fortemente svasati, Side Gills M.

Vista di profilo BMW M4 Competition Cabrio
Nuova BMW M4 Competition Cabrio

Le due coppie di terminali del sistema di scarico sono integrate nel diffusore specifico M. Le bandelle laterali estese si combinano con le parti di fissaggio delle grembialature anteriori e posteriori per formare una banda nera che circonda la carrozzeria. Pacchetto per gli esterni M Carbon e BMW M Performance Parts disponibili come optional.

BMW M4 Competition Cabrio, caratteristiche tecniche

Sotto al cofano c’è il potente motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo, carattere ad alta velocità e potenza massima aumentata di 44 kW/60 CV rispetto al modello precedente. Il motore sviluppa una potenza massima di 510 CV e 650 Nm di coppia tra i 2.750 ed i 5.510 giri al minuto.

Vano motore BMW M4 Competition
Vano motore BMW M4 Competition da 510 CV, sei cilindri in linea

Due turbocompressori, tecnologia a iniezione diretta ottimizzata, componenti sviluppati sulla base dell’esperienza racing. Inoltre il motore si caratterizza da sistemi di raffreddamento e di alimentazione dell’olio progettati per gestire prestazioni longitudinali e laterali estremamente dinamiche.

Il motore è associato al cambio automatico Sportivo Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic e paddle al volante. A disposizione del guidatore ci sono tre programmi di cambio, la leva selettrice in design specifico M, e palette di cambio presenti sul volante.

Console centrale cambio automatico BMW M4 Competition Cabrio
Cambio automatico Sportivo Steptronic a 8 rapporti

Il sistema di trazione integrale M xDrive e il differenziale attivo M migliorano la trazione, la stabilità direzionale e il dinamismo. SI può scegliere fra tre modalità: 4WD, 4WD Sport e 2WD per la pura trazione posteriore con il sistema di controllo della stabilità di guida disattivato.

BMW M4 Competition Cabrio assetto

Per quanto riguarda l’assetto abbiamo una versione su misura dell’asse anteriore a doppio snodo con geometria dell’asse appositamente adattata, rapporto di sterzata regolato separatamente, asse posteriore a cinque bracci con cinematismi ed elastocinematismi appositamente messi a punto.

Ci sono anche le sospensioni adattive M con ammortizzatori controllati elettronicamente, sterzo M Servotronic con rapporto variabile di serie. L’impianto frenante integrato presenta due impostazioni per la sensibilità e la risposta del pedale: Freni M Compound di serie, freni M Carbon Ceramic disponibili come optional.

Vista posteriore BMW M4 Competition Cabrio su strada
Vista posteriore della BMW M4 Competition Cabrio su strada

La BMW M4 Competition Cabrio beneficia anche del sistema di controllo dinamico della stabilità (DSC), inclusa la modalità M Dynamic. La modalità M Drive Professional opzionale prevede: M Traction Control con regolazione a dieci livelli della limitazione dello slittamento delle ruote, M Drift Analyser e M Laptimer.

BMW M4 Competition Cabrio, caratteristiche telaio

La BMW M4 Competition Cabrio si caratterizza da una struttura della carrozzeria e supporti del telaio con eccezionale rigidità torsionale grazie al pacchetto completo di elementi di rinforzo focalizzato al miglioramento della dinamica di guida, sottotelaio dell’asse anteriore con pannello in alluminio e sottotelaio dell’asse posteriore con un collegamento rigido alla carrozzeria. Un pacchetto di montanti torsionali è stato aggiunto nella parte posteriore della carrozzeria specificatamente per il modello Cabrio.

BMW M4 Competition Cabrio VIDEO

Il pacchetto opzionale M Race Track riduce il peso del veicolo di circa 25 chilogrammi con caratteristiche come i freni carboceramici M, le ruote in lega leggera M su misura e i sedili a secchiello M Carbon.

Foto BMW M4 Competition Cabrio

Potrebbe interessarti, anzi te lo consiglio!

👉 BMW M3 e M4, caratteristiche Coupè e Competition

👉 Listino prezzi BMW M4 👉 Annunci auto usate BMW

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto