BMWEV DrivingFotogalleryNotizie autoX1

BMW iX1 elettrica eDrive20, motore, interni e prezzo

A Monaco ha debuttato la nuova versione della iX1 con motore elettrico singolo, denominata eDrive20. Questa variante si unisce alla versione bimotore xDrive30 nella gamma BMW.

La BMW ha ampliato la sua gamma X1 con l’introduzione di una seconda variante elettrica iX1 eDrive20. Questa nuova opzione si affianca alla già presente xDrive30 bimotore da 313 CV ed è dotata di un powertrain che include un singolo motore elettrico sull’asse anteriore.

BMW iX1 elettrica eDrive20

La BMW iX1 eDrive20 è equipaggiata con la tecnologia BMW eDrive di quinta generazione, con un motore elettrico anteriore da 150 kW/204 CV di potenza e 247 Nm di coppia, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi e una velocità massima di 170 km/h.

BMW iX1 eDrive20 posteriore 3/4
BMW iX1 eDrive20 con motore elettrico singolo anteriore

La batteria da 64,7 kWh, situata nel pianale, garantisce un’autonomia tra 430 e 475 km con un consumo medio tra 15,4 e 17,2 kWh/100 km in base all’allestimento. La ricarica può essere effettuata in 6,5 ore con una potenza standard di 11 kW o in 3:45 ore con un’opzione da 22 kW.

La ricarica rapida in corrente continua fino a 130 kW consente di passare dal 10% all’80% di carica in soli 29 minuti. Il sistema di ricarica è efficiente e gestisce la temperatura della batteria in modo ottimale.

Il precondizionamento della batteria è automatizzato quando è attivo il sistema di navigazione, ma può anche essere controllato manualmente.

Gli ADAS e la tecnologia negli interni

La BMW iX1 eDrive20 offre una vasta gamma di equipaggiamenti di serie, tra cui il sistema di navigazione BMW Maps, il climatizzatore automatico bi-zona e sistemi di assistenza alla guida moderni.

Dispone di BMW iDrive con “QuickSelect” e BMW Operating System 9, offrendo un accesso ottimizzato a servizi online, app di terze parti, navigazione avanzata e personalizzazione tramite My Modes.

BMW iX1 eDrive20 abitacolo
Il BMW Curved Display della plancia combina schermi da 10,25 e 10,7 pollici

Il BMW Curved Display combina schermi da 10,25 e 10,7 pollici per un controllo intuitivo e una schermata iniziale semplificata con accesso diretto alle funzioni tramite “QuickSelect”.

Prezzo BMW iX1 elettrica

La BMW iX1 elettrica nella configurazione xDrive30 bimotore da 313 CV ha un prezzo base di 58.400 euro. Con l’allestimento X-Line, il prezzo sale a 61.700 euro, mentre con l’allestimento M-Sport raggiunge i 62.350 euro. Si prevede che la nuova versione eDrive20, equipaggiata con un motore singolo, avrà un costo di circa 55.000 euro.

Foto BMW iX1 elettrica

Leggi anche:

BMW iX1 caratteristiche

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi iX1Annunci usato iX1

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio
error: © Contenuti coperti da Copyright

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto