News auto

Batterie al litio, accumulatore d’emergenza da energia fotovoltaica

Arriva l’accumulatore d'emergenza di batterie al litio della Green Battery, che permette di avere energia elettrica da fotovoltaico sempre con a portata di mano

Sul mercato arriva l’accumulatore d’emergenza di batterie a litio realizzato dall’azienda Green Battery. Si tratta di una vera e propria batteria trasportabile che fornisce energia per vari utilizzi, come ad esempio per alimentare i frigoriferi dei veicoli commerciali oppure per ricaricare le auto elettriche in situazioni d’emergenza.

Quest’accumulatore d’emergenza si chiama Ebox ed è un sistema storage che garantisce una massima efficienza per un arco temporale di dieci anni e soprattutto un’autonomia testata fino a 10 giorni (Ebox 3500 con pannello fotovoltaico).

Il Litio è stata la chiave, basti pensare che le vecchie batterie al piombo, spesso utilizzate dagli operatori per evitare l’interruzione del funzionamento della catena del freddo, hanno una durata di poco meno di due anni.

Ebox accumulatori batterie a litio green battery
Gli Ebox sono accumulatori di energia al lito prodotti dalla Green Battery

Accumulatore d’emergenza per la ricarica delle auto elettriche

Questi accumulatori sono degli impianti elettrici trasportabili e possono essere impiegati anche per ricaricare le auto elettriche in zone dove non ci sono infrastuttre di ricarica o in situazioni d’emergenza dove non è disponibile neanche il servizio E-Gap.

Infatti, oltre ad avere parecchia autonomia, si alimentano grazie al fotovoltaico. Questi accumulatori sono integrabili con pannello fotovoltaico fissato sul tetto del veicolo.

Ebox accumulatori batterie a litio green battery
Questi accumulatori si ricaricano grazie ad pannello fotovoltaico fissato sul tetto del veicolo

Controllo carica, potenza e produzione energia elettrica da APP

APP Il sistema composto da Ebox stroage + pannello fotovoltaico è dotato anche di un App dedicata che fornisce lo stato di carica dello storage, la potenza di alimentazione del frigorifero e la produzione del pannello fotovoltaico. Ebox è disponibile nelle versioni 1.200 Wh (1,5 gg di autonomia ca), 1.700 Wh (2,5 gg di autonomia ca), 2.500 Wh (4 gg di autonomia ca) e 3.500 Wh (7 gg di autonomia ca), ma è completamente personalizzabile.

Gli accumulatori della Green Battery sono nati nel 2015 e permettono a 1,3 miliardi di persone nel mondo di avere accesso all’elettricità, anche in zone in cui non è presente una rete di approvvigionamento: l’energia infatti arriva dal sole.

Attraverso l’App si può controllare lo stato di carica dello storage, la potenza di alimentazione e la produzione del pannello fotovoltaico

Auto elettriche 2019, lista aggiornata

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close