Notizie auto

Autobus a fuoco, ma non è elettrico… [video autobus incendiato]

Le fiamme viste sul tetto dell'autobus che ha preso fuoco non provengono dalle batterie agli ioni di lito ma da bombole di metano. Sui social viene spacciato per autobus elettrico in fiamme...

Sui social sta dilagando un video che rappresenta l’incendio di un autobus mentre va a fuoco con le fiamme sul tetto: viene commentato “I find battery powered vehicles so much more exciting”, “Trovo i veicoli alimentati a batteria molto più eccitanti” spacciato come fosse un autobus elettrico.

Autobus elettrico a fuoco?

Il fantomatico autobuselettrico” andato a fuoco, fortunatamente era vuoto e a bordo non c’era nessuno. A condurlo un operaio di una officina meccanica addetta alla manutenzione che, dopo aver accusato un problema tecnico del mezzo, si è fermato accostandosi a bordo strada.

L’incendio è scoppiato sul tetto dell’autobus intorno alla ore 15.15 di sabato 16 aprile 2022 sulla Sp 344, che da Ponte della Pietra va verso la Marscianese in provincia di Perugia. Dopo poco sono arrivate due squadre dei Vigili del Fuoco di Perugia per domare le fiamme.

autobus incendiato le fiamme lo hanno completamente divorato
Cosa è rimasto dell’autobus che ha preso fuoco e che sui social / web è stato spacciato per autobus elettrico

Autobus incendiato le cause

Fin qui tutto vero, tranne il fatto che l’autobus non era elettrico e che le fiamme non provenivano dai pacchi batterie posti sul tetto. Infatti l’autobus in questione era alimentato a metano e sul tetto, dove si sono sprigionate le fiamme, erano allocate le bombole di metano.

Sono evidenti le bombole di metano sul tetto dell'autobus che ha preso fuoco
Sono evidenti le bombole di metano sul tetto dell’autobus che ha preso fuoco

Sul posto è stato richiesto anche un mezzo antincendio a trazione integrale 4×4 per domare le fiamme che si sono propagate anche sui terreni adiacenti.

Leggi anche,

Notizie di cronaca
Notizie curiose
Notizie di incidenti stradali
Notizie di incendi di navi e traghetti
Incidenti auto elettriche
Notizie di incendi auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto