Notizie auto

Auto usate multimarche, nasce Spoticar di Groupe PSA

Spoticar propone veicoli d’occasione selezionati del Gruppo PSA, disponibili anche in Italia nella rete di concessionari Peugeot, Citroën e Opel.

Nel mercato delle auto usate multimarche Groupe PSA crea Spoticar, un nuovo marchio per la vendita di veicoli d’occasione ai privati ed alle aziende con un’offerta digitale e punti vendita specializzati. Con Spoticar si possono acquistare auto usate e veicoli commerciali di qualsiasi marca, con la sicurezza e la garanzia offerta dalla rete di vendita dei marchi PSA in Italia.

Spoticar auto usate multimarche Groupe PSA

Il nuovo marchio Spoticar riunisce gli attuali 8 marchi commerciali esistenti (Peugeot Occasion du Lion, Citroën Select, Opel Sélection, DS Certified, Vauxhall NetworkQ, Cardays e Eurorepar Car Service Occasions, Occasion Garantie), ad eccezione di DS Certified che viene mantenuto.

Spoticar dal 28 gennaio 2020 è operativo anche in Italia ed in 11 paesi europei, dopo il primo anno di attività in Francia. Nel nostro Paese la prima sede si trova nella storica location milanese di Via Gattamelata 41. Spoticar inizialmente è presente su tutta la rete di concessionari ed agenti Peugeot, Citroen e Opel. Le auto usate Spoticar sono visionabili ed acquistabili anche on line dal sito internet dedicato. Attualmente ci sono quasi 2.000 auto usate acquistabili da Spoticar in tutt’Italia.

Auto usate multimarche Spoticar Groupe PSA
Spoticar è il nuovo marchio di Groupe PSA per la vendita di veicoli d’occasione

Garanzie auto usate Spoticar Groupe PSA

I veicoli in vendita sono sottoposti a 100 punti di controllo, che riguardano la sicurezza, i componenti meccanici, la carrozzeria e gli standard di inquinamento. Spoticar inoltre prevede la garanzia fino a 48 mesi sulle auto con 10 anni massimo di anzianità.

Nello specifico ci sono tre tipi di garanzia sull’usato: Premium, Advanced e Essential. La garanzia Premium è attivabile sui veicoli di età da 0 a 4 anni e con chilometraggio al momento della vendita non superiore a 100.000 km; la garanzia Adavnced è per veicoli da 4 a 7 anni e con chilometraggio non superiore a 150.000 Km e la garanzia Essential è attivabile sui veicoli da 7 a 10 anni con chilometraggio illimitato.

Durante lo stesso periodo Spoticar offre l’assistenza H24, in caso di guasto oppure incidente.

Garanzia Premium auto usate multimarca Groupe PSA
Sulle auto più nuove Spoticar applica la garanzia Premium

Auto usate Spoticar con la formula “Soddisfatto o rimborsato”

Nei primi 10 d’acquisto è possibile rinunciare all’auto usata appena comprata, usufruendo della formula “Soddisfatti o rimborsati”. La resa è possibile entro i primi 10 giorni lavorativi successivi alla consegna.

La sostituzione riguarda un veicolo di pari categoria, cilindrata, energia e prezzo, fatto salvo l’ovvia verifica sulle condizioni della vettura che si decide di dare indietro.

Auto usate multimarche Spoticar Groupe PSA
Se l’acquisto non ci soddisfa lo si può restituire entro 10 giorni lavorativi

La salute prima di tutto con MyClinic di Spoticar

Spoticar oltre delle auto usate si occupa anche della salute dell’automobilista, attraverso una piattaforma digitale dedicata alla salute delle persone che si chiama MyClinic di Europ Assistance.

In caso di un problema di salute grazie ad un algoritmo medico, certificato basato su 750 diagnostiche di medicina generale, si può fare un’autovalutazione dei propri sintomi oppure rivolgersi ad un medico specialista per chiedere un video consulto medico. MyClinic offre anche altri servizi come la “cartella salute” dove monitorare i propri parametri vitali e il “passaporto salute” traducibile in 10 lingue. 

MyClinic monitoraggio salute Spoticar auto usate PSA
Spoticar offre anche il servizio MyClinic, per il monitoraggio della propria salute

“L’esperienza internazionale, partita dalla Francia lo scorso anno – dichiara Gaetano Thorel, Direttore Generale di Groupe PSA Italia – ci ha dimostrato il potenziale di un servizio che solo la competenza della rete ufficiale dei marchi di Groupe PSA poteva esprimere con un livello di garanzia ed assistenza così elevato.

In un mercato mondiale in forte evoluzione, concorrenziale ed altamente digitalizzato, il lancio di Spoticar dimostra nuovamente la capacità di sfidare le convenzioni, alla base della continua crescita di Groupe PSA.”

Gaetano Thorel, Direttore Generale di Groupe PSA Italia
Gaetano Thorel, Direttore Generale di Groupe PSA Italia

“Con Spoticar – dichiara Marc Lechantre, Direttore della Business Unit Veicoli d’Occasione – Groupe PSA si afferma come operatore VO multimarca e propone l’acquisto di un veicolo d’occasione in totale tranquillità ai clienti che desiderano acquistare il loro veicolo on-line, nei punti vendita oppure farselo consegnare a domicilio. L’introduzione di Spoticar è iniziata dalla Francia ed è proseguita rapidamente negli altri paesi ed anche in Italia.

Marc Lechantre, Direttore della Business Unit Veicoli d’Occasione
Marc Lechantre, Direttore della Business Unit Veicoli d’Occasione

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Marco Savo

Classe 1983, giornalista, grandissimo appassionato di motori e calcio... !
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto