Notizie autoNotizie curiose e simpatiche!

Le auto più strane, curiose, bizzarre mai realizzate

Le auto più strane e curiose mai realizzate, automobili prodotte dalla forma bizzarra e originale, vediamole in questa rassegna

8.FIAT 600 MULTIPLA

FIAT 600 Multipla (1956), auto strane curiose e particolari
FIAT 600 Multipla (1956)

La FIAT 600 Multipla è una vettura prodotta dalla casa automobilistica italiana FIAT dal 1956 al 1965. Si distingue per il suo design unico e originale, con una carrozzeria a tre file di sedili che la rende molto spaziosa e versatile. Era una delle prime auto ad essere progettate per trasportare molte persone in modo efficiente e compatto, e veniva utilizzata sia come veicolo familiare che come taxi.

La FIAT 600 Multipla era dotata di un motore 633 cc a quattro cilindri che produceva una potenza di 22 cavalli, e veniva offerta con diverse opzioni di trasmissione, tra cui un cambio manuale a quattro marce e un cambio automatico a due marce. Era un’auto molto maneggevole e facile da guidare, anche in città, e il suo design accattivante e originale l’ha resa popolare tra i consumatori.

Oggi la FIAT 600 Multipla è considerata un’auto iconica e molto ricercata dai collezionisti e dagli appassionati di auto d’epoca. Nonostante sia stata prodotta più di 50 anni fa, la sua versatilità e il suo design unico la rendono ancora attuale e apprezzata dai suoi fan.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20Pagina successiva
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto