Notizie autoNotizie curiose e simpatiche!

Le auto più strane, curiose, bizzarre mai realizzate

Le auto più strane e curiose mai realizzate, automobili prodotte dalla forma bizzarra e originale, vediamole in questa rassegna

3.FERRARI 512S MODULO

auto curiose e originali, Ferrari 512S Modulo
Ferrari 512S Modulo

La Ferrari 512S Modulo è una concept car realizzata per Ferrari negli anni ’70 dal design Pininfarina.

Era basata sulla Ferrari 512S, sviluppata per competere nella classe Sport Prototipi del Campionato del Mondo Endurance.

La Ferrari 512S Modulo era caratterizzata da una carrozzeria altamente aerodinamica, progettata per ridurre la resistenza dell’aria e migliorare la velocità massima.

Il suo design unico, con un’altezza da terra inferiore al metro, le consentiva di ottenere una distribuzione ottimale del peso. La cosa curiosa è che per accedere nell’abitacolo, dato che la vettura non disponeva di tradizionali portiere, era necessario spostare facendoli scorrere i vetri del parabrezza e dei finestrini.

La Ferrari 512S Modulo è un’icona del design made in Italy e ha vinto decine di premi per le sue forme.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20Pagina successiva
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto