Auto d'Epoca, classiche & storicheFotogalleryNotizie auto

Auto storiche nuove, abbandonate in Argentina [foto]

Fiat storiche anni ’90 abbandonate, con pochi o addirittura 0 km, sono state ritrovate in perfetto stato nei locali di un ex concessionario in Argentina. Ritrovate anche un'Alfa Romeo 33 Sportwagon ed una Peugeot 405.

Numerose auto storiche abbandonate degli anni ’90 sono state ritrovate in perfetto stato in Argentina. Si tratta di esemplari nuovi di Fiat Tipo, Uno, Tempra, Duna, insieme ad una rara Alfa Romeo 33 Sportwagon, una Peugeot 405 ed un furgone Fiat Ducato. La sensazionale scoperta è stata fatta da uno specialista in elaborazioni e restauri, Kaskote Calcos all’interno dei locali di un ex concessionario di Ganza Sevel, un grande dealer di Avellaneda vicino Buenos Aires, che aveva cessato l’attività agli inizi degli Anni ’90.

Fiat Tempra storica abbandonata e ritrovata in Argentina
Fiat Tempra storica abbandonata e ritrovata in Argentina dai ragazzi di Kaskote Calcos

Auto storiche abbandonate Fiat Uno, Tempra, Duna, Alfa Romeo 33 Sportwagon e Peugeot 405

I restauratori argentini al loro ingresso nei locali si sono trovati dianzi molte auto storiche italiane anni ’90 nuove di fabbrica, ancora da immatricolare e con qualche decina di chilometri percorsi.

Cruscotto Fiat Uno storica abbandonata e ritrovata in Argentina
Cruscotto Fiat Uno storica abbandonata e ritrovata in Argentina con soli 75 km percorsi

Nell’ex concessionari argentina in totale sono state ritrovate due Fiat Tipo, una Tempra, una Duna ed una Uno, tutte fabbricate in quel periodo dalla Sevel Argentina, che ha operato dal 1965 al 1999.

Insieme a queste Fiat c’erano anche una rarissima Alfa Romeo 33 Sportwagon ed una Peugeot 405.

Auto storiche abbandonate in perfette condizionie

Qualche anno fa anche in Italia c’è stato un ritrovamento simile in un ex concessionario Fiat e come in quell’occasione le auto ritrovate si sono presentate sporche, con la carrozzeria ricoperta da uno spesso strato di polvere.

Fiat Tempra storica abbandonata e ritrovata in Argentina
Fiat Tempra storica perfettamente conservata

Le auto infatti erano parcheggiate in zone asciutte ma senza particolari protezioni per la carrozzeria. Nell’abitacolo invece il tempo sembra non essere passato mai. I sedili si sono presentati nuovi, addirittura con le protezioni originali in pellicola plastica.

Foto Fiat storiche ritrovate in Argentina

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto