EV DrivingFotogalleryNotizie autoVolvo

Auto elettriche Volvo, nel 2030 solo veicoli EV da vendere online

Tutti i modelli Volvo entro il 2030 saranno solo elettrici ed acquistabili solo online. Le attuali concessionarie si occuperanno della preparazione, consegna e manutenzione delle auto.

Volvo vira verso l’elettrico e punta a diventare un produttore globale di auto completamente elettriche entro il 2030 e nei prossimi anni lancerà una nuova linea di vetture solo elettriche che saranno disponibili solo attraverso la vendita online.

La strategia si concentra sul segmento in più rapida crescita dell’industria automobilistica globale: il mercato dei veicoli elettrici di fascia alta. Volvo Cars si propone di diventare un leader in questo segmento e in futuro si concentrerà solo sullo sviluppo di auto elettriche.

Volvo solo auto elettriche dal 2030

Nel 2030 Volvo venerà solo auto elettriche, eliminando gradualmente qualsiasi auto che abbia un motore a combustione interna, compresi i modelli ibridi. Volvo nel 2020 ha presentato la sua prima vettura completamente elettrica, la XC40 Recharge, che ora è stata affiancata dalla nuova C40 Recharge.

Volvo solo auto elettriche dal 2030
Volvo entro il 2030 venderà solo auto elettriche, eliminando i modelli a motore a combustione compresi quelli ibridi
(nella fono la nuova C40 Recharge)

Nei prossimi anni, Volvo Cars introdurrà diversi altri modelli elettrici, e lo stesso vale per un futuro più lontano. Già entro il 2025, mira a far sì che il 50% delle sue vendite globali consista in auto completamente elettriche, con il resto costituito da veicoli ibridi.

Auto elettriche Volvo vendita solo on line

Oltre a investire considerevolmente nelle piattaforme di vendita online, Volvo Cars intende instaurare relazioni più forti con i clienti, insieme ai suoi partner di vendita ai privati.

Le auto elettriche Volvo si potranno acquistare solo on line

Questi continuano ad essere parte essenziale dell’esperienza del cliente e si occuperanno, come ora, di una serie di servizi importanti come la preparazione, la consegna e la manutenzione delle auto.

Vendita auto elettriche Volvo tutto compreso

Care by Volvo, un nome che fino a poco tempo fa designava il servizio di assistenza su abbonamento di Volvo Cars, sarà ampliato creando un’offerta più ampia, con l’obiettivo di aumentare il livello di comodità complessiva.

Vendita auto elettriche Volvo tutto compreso
Dal 2030 Volvo punta a vendere solo auto auto elettriche con la formula tutto compreso

Acquistando una Volvo elettrica online, questa verrà fornita in abbinamento un comodo pacchetto di servizi che includono l’assistenza, la garanzia, il soccorso stradale, così come l’assicurazione, ove disponibile, e le soluzioni di ricarica domestica.

Vendita online auto elettriche Volvo

Nel suo store online Volvo renderà molto più semplice il processo di registrazione per l’acquisto di una Volvo elettrica, riducendo il numero di passaggi necessari per completare la procedura.

Vendita online auto elettriche Volvo
L’acquisto di un’auto Volvo si completa totalmente on line, dal web o dallo smartphone

On line si potranno scegliere tra Volvo elettriche preconfigurate, pronte per essere ordinate in modo comodo e semplice e per essere consegnate rapidamente. I prezzi sono trasparenti e prestabiliti ed eliminano la necessità di negoziare.

“Il futuro di Volvo Cars si fonda su tre pilastri: elettrico, online e crescita – ha dichiarato Lex Kerssemakers, responsabile delle attività commerciali globali – intendiamo offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto e possesso di una Volvo che garantisca la massima tranquillità e praticità, eliminando qualunque complessità durante l’acquisto e l’uso dell’auto.

Lex Kerssemakers, responsabile delle attività commerciali globali Volvo

La semplificazione e la comodità sono un elemento essenziale di tutto quello che facciamo. L’esperienza online e offline deve essere completamente e perfettamente integrata – ha aggiunto Lex Kerssemakers ovunque il cliente si trovi – online, in uno concessionaria, in un Volvo Studio o alla guida dell’auto – la sua esperienza deve essere di prim’ordine”.

Foto nuova Volvo C40 elettrica

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Volvo XC40 Recharge P8 elettrica

👉 Volvo C40 Recharge elettrica

👉 Listino prezzi VOLVO 👉 Annunci usato VOLVO

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto