EV DrivingNotizie auto

Auto elettriche Seres, caratteristiche e autonomia SUV

Il Gruppo Koelliker importa in Italia i SUV Seres 3 e Seres 5, rispettivamente con un’autonomia di 300 km e 500 km. Seres 5 è disponibile anche con range extender da 35 kWh.

Di origine latina, il vocabolo Seres evoca la Via della Seta e chi la percorreva. Il nuovo marchio importato in Italia dal Gruppo Koelliker seguendo questa ispirazione parte da Cina e Giappone e arriva fino in Germania passando, in questo caso, dall’America.

Auto elettriche Seres 3 e Seres 5

Con quartieri generali in Cina e nella Silicon Valley, Seres è un brand 100% nativo elettrico e debutta in Italia debutta con Seres 3, modello nel segmento dei C-SUV, e Seres 5, un D-SUV elettrico dotato di range extender.

Vista di profilo Seres 3
Vista di profilo Seres 3

Seres 5 è inoltre equipaggiata con un motore elettrico sviluppato da Huawei. Seres assembla in-house le proprie batterie acquistando i componenti da partner come Calb, Samsung e BYD.

Seres, caratteristiche, batteria e autonomia

Seres 3 ha una batteria da 53,6 kWh e offre una carica rapida (20%-80%) in DC fino a 50 kW in 30 minuti. L’autonomia è di oltre 300 km (ciclo combinato WLTP). È commercializzata in un unico allestimento Premium disponibile in quattro colorazioni esterne.

Vista posteriore Seres 5
Vista posteriore Seres 5

Dotata di ADAS (come FCW, LDW), display da 10,25”, connessione con smartphone, Dashcam, telecamera a 360° e interni in pelle con tetto panoramico.

Seres 3 offre, infine, un pacchetto di telematica di bordo in collaborazione con LoJack e 5 anni 100,000 km sul veicolo e 7 anni 120.000 km sul pacco batteria.

Faro posteriore Seres 3
Seres 3 in ricarica

Infotainment e connettività Seres con LoJack Connect

A bordo delle auto elettriche Seres può contare su un assistente virtuale sviluppato da LoJack, società del Gruppo CalAmp (NASDAQ: CAMP). Con l’APP LoJack Connect ci sono una serie di informazioni e funzionalità a portata di smartphone, utili a semplificare la vita quotidiana e un’assistenza in real time nei momenti più critici, come nell’eventualità di incidenti o furto. 

In caso di collisione, infatti, grazie alla tecnologia avanzata CrashBoxx, l’automobilista riceve l’assistenza immediata dalla Centrale Operativa, attiva 24/7, sia per l’aspetto meccanico (con l’invio di un mezzo per il trasporto), sia per quelli sanitario (con attivazione di eventuali soccorsi) e operativo (ad esempio per la compilazione del modulo di Constatazione Amichevole o l’acquisizione di fotografie del sinistro). Sempre in tema di sicurezza, LoJack Connect fornisce un’efficace soluzione di manutenzione predittiva, con diagnosi dei potenziali guasti, invio dei segnali di allarme, promemoria delle scadenze di manutenzione e del cambio degli pneumatici.

A bordo di Seres 3 c’è anche il sistema ‘driving behaviour’ di LoJack, che aiuta il guidatore a impostare la modalità di guida più corretta e consente minori consumi.

Abitacolo Seres 5
A bordo delle auto Seres ci sono i servizi telematici LoJack

Alle funzioni più tradizionali, quali la localizzazione del veicolo, l’indicazione dei chilometri coperti, l’archivio dei percorsi compiuti dal veicolo, se ne aggiungono alcune innovative come il ‘Family mode’ e la ‘Protezione veicolo’. Con la prima si ricevono alert quando l’auto con a bordo un proprio familiare entra o esce da una determinata area pre-impostata (ad esempio il parcheggio sul posto di lavoro o nei pressi della scuola), con la seconda si viene avvertiti quando la propria vettura esce da una zona identificata (ad esempio il parcheggio di un ristorante).

Grazie alla APP LoJack Connect, inoltre, il concessionario, attraverso il portale SmartDealer dedicato, può visualizzare rapidamente le molteplici informazioni relative agli aggiornamenti su allarmi e criticità dei veicoli circolanti, e in generale tutte le informazioni utili per offrire tempestivamente indicazioni ed eventualmente l’assistenza necessaria.

Scheda tecnica Seres 3 C-SUV elettrico

Brand Seres
Modello Seres 3
Cilindrata 53,6 kWh
Trazione FWD
Potenza 120 kW / 163 cv
0-100 8,9 sec
Consumo 18 kWh/100km
Autonomia 329 km WLTP Urban
Velocità Max 170 km/h
Lunghezza/Altezza/Larghezza 4.385 / 1.650 / 1.850
Prezzo da 27.450 € (con sconto e incentivo statale di 10.000 euro in caso di rottamazione)
Produzione Batteria CALB (China Aviation Lithium Battery Co., Ltd) – Assemblate in house

Scheda tecnica Seres 5 D-SUV elettrico

Brand Seres
Modello Seres 5
Cilindrata 90 kWh
Trazione RWD / AWD
Potenza 255 kW / 347 cv / 510 kW / 694 cv
0-100 3,5 sec
Consumo  
Autonomia 435 km (WLTP – TBC)
Velocità Max 250 km/h
Lunghezza/Altezza/Larghezza 4700 / 1625 / 1930
Prezzo da  
Produzione Batteria Assemblate in house
Scheda tecnica Seres 5

Foto Seres 3 e Seres 5

Potrebbe interessarti, anzi te lo consiglio!

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto