EV DrivingFotogalleryLeafNissanNotizie autoVideo

L’auto elettrica della Guardia Costiera è la Nissan Leaf

La Nissan Leaf elettrica entra a far parte del parco mezzi della Guardia di Finanza. La flotta di 50 esemplari è stata consegnata presso la sede del Ministero della Transizione Ecologica.

A Roma presso la sede del Ministero della Transizione Ecologica è stata consegnata la flotta di 50 Nissan Leaf elettriche che saranno inserite nel parco mezzi del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Nissan Leaf alla Guardia Costiera
La Nissan Leaf è la nuova elettrica della Guardia Costiera

Si tratta di un’auto di servizio 100% elettrica in dotazione alla Guardia Costiera Italiana su tutto il territorio nazionale, per le attività di pattugliamento via terra, a supporto della sorveglianza di 31 aree marine protette, tra cui Portofino, il Parco del Castello di Miramare, Favignana, La Maddalena e le Isole Tremiti.

Nissan Leaf della Guardia Costiera

La Nissan Leaf è la nuova auto della Guardia Costiera, con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, rientra nel piano nazionale di decarbonizzazione.

Nissan Leaf della Guardia Costiera in ricarica
Nissan Leaf della Guardia Costiera in ricarica

La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza dell’Ammiraglio Aurelio Caligiore, Capo Reparto Ambientale Marino – Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia Costiera, di Renato Grimaldi, Capo Dipartimento per il personale, la natura, il territorio e il Mediterraneo del Ministero della Transizione Ecologica, dell’Ammiraglio Giovanni Pettorino, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia Costiera, dell’On.le Ilaria Fontana, Sottosegretaria di Stato al Ministero della Transizione Ecologica, dell’On.le Vannia Gava, Sottosegretaria di Stato al Ministero della Transizione Ecologica e di Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione di Nissan Italia.

L’auto elettrica della Guardia Costiera è la Nissan Leaf
Nella foto: Ammiraglio Aurelio Caligiore, On.le Vannia Gava, On.le Ilaria Fontana, Ammiraglio Giovanni Pettorino, Dott.ssa Luisa Di Vita

“Nissan ha una lunga esperienza nel mondo della mobilità elettrica e Leaf, in virtù delle zero emissioni e delle tecnologie avanzate di cui è dotata, è il veicolo ideale per supportare le attività del Corpo delle Capitanerie di Porto a salvaguardia delle aree marine protette – ha dichiarato Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia.

Inoltre, LEAF è la nostra icona di sostenibilità con oltre 10 anni di storia, a cui a breve si aggiungerà anche Ariya, il primo crossover coupé 100% elettrico di Nissan.”

Foto Nissan Leaf alla Guardia Costiera

Video prova Nissan Leaf e+

Prova auto elettrica Nissan Leaf e+ VIDEO

Leggi anche:

? Scopri come è fatta la Nissan Leaf

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

? Auto di servizio della Forze dell’Ordine Polizia, Carabinieri e Finanza

? Listino prezzi LEAF ? Annunci usato LEAF

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto