EV DrivingFotogalleryHyundaiNotizie auto

Auto ad idrogeno più veloce al mondo: Forze IX da 300 km/h

Hyundai partecipa alla realizzazione dell’auto ad idrogeno più veloce al mondo: la Forze IX , con una potenza totale di 600 kW, scatta da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi e supera i 300 km/h.

Hyundai lavora a realizzare l’auto ad idrogeno più veloce al mondo. Il brand coreano ha annunciato una partnership con Forze Hydrogen Racing, un team di studenti che progetta, costruisce e gareggia con automobili da corsa elettriche a idrogeno per promuovere la mobilità a celle a combustibile.

Auto ad idrogeno più veloce al mondo

Nel 2021, Forze completerà la prima versione di Forze IX mentre nel 2022 il team ultimerà la costruzione della vettura. Una volta completata, dovrebbe essere l’auto da corsa elettrica a celle a combustibile più veloce del mondo.

Vista di profilo Forze IX auto da corsa ad idrogeno in pista
La Forze IX l’auto da corsa ad idrogeno raggiunge i 300 km/h

La Forze IX raggiungerà una velocità massima di 300 km/h e accelererà da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi.

Vista laterale Forze IX auto da corsa ad idrogeno in pista
La Forze IX ad idrogeno può contare su una potenza massima di 600 kW

Con un peso di 1.500 kg, Forze IX sarà equipaggiata con due sistemi di celle a combustibile dalla potenza totale combinata di 240 kW e con un accumulatore dalla potenza massima di 600 kW, muovendo l’auto attraverso una trazione integrale.

Hyundai con gli studenti di Forze

Hyundai collaborerà con Forze per ampliare ulteriormente i confini della mobilità a celle a combustibile a idrogeno. Gli studenti e innovatori del team Forze si consulteranno con lo Hyundai Motor Europe Technical Center (HMETC) di Rüsselsheim, in Germania, e potranno contare sulla competenza, l’esperienza e il supporto degli ingegneri.

Forze Hydrogen Racing Team con Hyundai
Forze Hydrogen Racing Team con Hyundai

Il team Forze Motorsport è composto da più di 60 studenti della Technische Universiteit Delft (Università della Tecnologia di Delft) nei Paesi Bassi. Hyundai fornirà il suo supporto e le su conoscenze nel mondo dell’idrogeno e nello sviluppo di veicoli elettrici a celle a combustibile (FCEV).

Foto Forze IX test in pista con Hyundai

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? Auto ad idrogeno, pro e contro, meglio dell’auto elettrica?

? L’auto ad idrogeno scalzerà quella elettrica?

 ? EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

? Listino prezzi HYUNDAI ? Annunci usato HYUNDAY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto