A1AudiFotogalleryNotizie auto

Audi A1 citycarver, nuovo motore 4 cilindri benzina 150 CV

Sull’Audi A1 citycarver arriva il nuovo motore 4 cilindri benzina 1.5 TSFI da 150 CV con tecnologia COD di disattivazione dei cilindri. Il prezzo della versione 35 TSFI parte da 27.450 euro.

La gamma italiana dell’Audi A1 citycarver si arricchisce della nuova versione 1.5 (35) TFSI 150 CV con trasmissioni manuale a 6 marce o a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. La 35 TFSI si aggiunge alle versioni 25 TFSI, 30 TSI e 30 TSI già presenti nella gamma del crossover urbano Audi.

Audi A1 citycarver 35 TFSI, caratteristiche motore 4 cilindri

L’Audi A1 citycarver 35 TFSI è spinta dal motore 4 cilindri di 1.498 cc da 150 CV e 250 Nm di coppia da 1.500 a 3.500 giri al minuto. Quest’unità è associata al cambio manuale a 6 marce o alla trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti, in entrambi i casi lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 8,2 secondi, mentre la velocità massima è di 220 km/h.

Motore benzina Audi 1.5 TFSI 150 CV
Motore benzina Audi 4 cilindri 1.5 TFSI 150 CV

Questo motore benzina è particolarmente efficiente anche grazie al rivestimento al plasma delle camicie dei cilindri così da ridurre gli attriti, dal sistema di raffreddamento che permette un’efficiente gestione termica e dal collettore di scarico integrato nella testata.

Il basamento in alluminio favorisce la leggerezza del propulsore, mentre l’iniezione diretta della benzina lavora a 350 bar di pressione, garantendo la polverizzazione omogenea della miscela aria/carburante, lo sviluppo uniforme del fronte di fiamma e la riduzione delle emissioni di particolato.

Vista di profilo Audi A1 citycarver
Audi A1 citycarver 35 TFSI

Inoltre il motore 1.5 TFSI dispone del sistema cylinder on demand (COD): ai carichi medi e ridotti, gli attuatori sull’albero a camme disattivano il secondo e terzo cilindro, chiudendo le valvole di aspirazione e di scarico. La gestione elettronica del motore disattiva l’accensione e l’iniezione.

Audi A1 citycarver 35 TFSI consumi ed emissioni

Audi A1 citycarver 1.5 (35) TFSI con il cambio manuale registra consumi nel ciclo combinato WLTP di 6,2 – 6,5 litri ogni 100 chilometri a fronte di emissioni di CO2 di 141 – 148 grammi/km.

Vista laterale Audi A1 citycarver
I consumi dell’Audi A1 citycarver nella versione 35 TSFI sono di 6,2 – 6,5 litri ogni 100 km

Con la trasmissione S tronic i consumi dichiarati sono di 6,4 – 6,7 litri/100 km mentre le emissioni di CO2 sono pari a 145 – 151 grammi/km.

Audi A1 citycarver versioni base, Admired e Identity contrast

Audi A1 citycarver 1.5 (35) TFSI è disponibile nelle configurazioni d’ingresso, Admired e Identity contrast. La variante Admired costa 750 euro in più rispetto all’allestimento entry level e prevede i cerchi in lega da 17”, il climatizzatore automatico, il sistema di ausilio al parcheggio, gli interni in look alluminio, i retrovisori esterni ripiegabili, il volante multifunzione in pelle plus e l’Audi smartphone interface.

Vista posteriore Audi A1 citycarver allestimento Identity contrast
Audi A1 citycarver allestimento Identity contrast

Al top di gamma c’è la versione Identity contrast con carrozzeria bicolore, che prevede l’alternanza delle tonalità del grigio e del nero. In più rispetto alla versione Admired abbiamo i cerchi in lega da 18″ con design a 5 razze in grigio a contrasto, parzialmente lucidi, il tetto e le calotte dei retrovisori laterali a contrasto e, infine, il look nero.

Audi A1 citycarver prezzo motore 4 cilindri

Audi A1 citycarver 1.5 (35) TFSI 150 CV è disponibile con prezzi da 27.450 euro per la versione con cambio manuale e da 29.300 euro per la variante con trasmissione S tronic.

Foto Audi A1 citycarver 35 TSFI

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio):

👉 Com’è fatta l’Audi A1 citycarver

👉 Audi A1 citycarver prezzi, listino versioni gamma, allestimenti

Listino prezzi A1 Citycarver 35 TSFI / Annunci usato A1

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto