C4CitroënFotogalleryNotizie auto

App MyCitroën, funzione temperatura ideale in auto

Tramite l’app MyCitroën si può precondizionare l’abitacolo direttamente dal proprio smartphone, prima di salire a bordo e quando l’auto elettrica è in carica per preservare la carica della batteria.

L’applicazione MyCitroën nei veicoli elettrici e ibridi plug-in si può di monitorare a distanza diverse informazioni sulla propria auto e tramite il sistema ë-remote control, diventa un “telecomando virtuale” a distanza, dal quale è possibile gestire direttamente dal proprio smartphone diverse funzioni dell’auto, tra cui il precondizionamento dell’abitacolo.

Come attivare il precondizionamento dell’abitacolo dallo smartphone

Il precondizionamento dell’abitacolo, attivabile dallo smartphone, è una funzione estremamente vantaggiosa in termini di comfort e di risparmio energetico.

App MyCitroën smartphone telecomando virtuale dell'auto
Con l’App MyCitroënl lo smartphone diventa il telecomando virtuale dell’auto

La funzione di precondizionamento della vettura permette di riscaldare o raffreddare l’abitacolo prima dell’utilizzo, ad una temperatura di 21°secondo la temperatura esterna e lo stato della batteria.

App MyCitroën funzione precondizionamento abitacolo

La App MyCitroën funziona come un vero telecomando per precondizionare l’abitacolo, senza ridurre il livello di carica della batteria e l’autonomia, se l’auto è collegata alla rete elettrica. Direttamente dal proprio smartphone, il precondizionamento dell’abitacolo si può attivare oppure programmare.

App MyCitroën smartphone telecomando virtuale dell'auto
L’App MyCitroën con la programmazione gestisce in autonomia il precondizionamento

Quando il precondizionamento è attivato, la temperatura dell’abitacolo viene automaticamente impostata a 21° e si accende una luce rossa nel corrispondente indicatore posizionato nella parte inferiore della plancia, a sinistra del volante. 

Quando il precondizionamento viene programmato, la funzione si attiva automaticamente prima dell’utilizzo dell’auto, in base alla pianificazione impostata, direttamente sul proprio smartphone, scegliendo il giorno e l’orario.

Temperatura ideala in auto estate/inverno

Il precondizionamento programmato è estremamente utile, ad esempio, quando si utilizza Nuova ë-C4 – 100% ëlectric quotidianamente e sempre allo stesso orario: ogni volta che si entra nell’abitacolo, si viene accolti in un ambiente confortevole, che si trova già alla temperatura ideale per affrontare il proprio viaggio.

Con il precondizionamento programmato si ha la temperatura ideale in tutte le stagioni

Durante l’estate, nelle giornate più calde, il precondizionamento rinfresca l’abitacolo rispetto all’ambiente esterno mentre nelle giornate più fredde il precondizionamento agisce, al contrario, riscaldando la temperatura interna.

Precondizionamento abitacolo auto elettrica

La funzione di precondizionamento su un’auto elettrica è disponibile a veicolo chiuso, sia collegato che non collegato alla presa di carica.

Citroen e-C4 elettrica in ricarica
Il precondizionamento dell’abitacolo quando l’auto è in ricarica mantiene la carica della batteria

Per preservare il livello di carica della batteria, si consiglia di utilizzare questa funzione quando il veicolo è in carica. In questo modo, l’energia necessaria per il precondizionamento dell’abitacolo proviene dalla rete esterna e la batteria mantiene tutta la sua carica, per poi offrire la massima autonomia al momento di iniziare il viaggio (fino a 350 km nel ciclo WLTP).

👉 App MyCitroën Android

👉 App MyCitroën iOS

Foto Citroën e-C4 elettrica

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Citroën ë-C4 elettrica, caratteristiche, batteria e prezzi

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride
👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Listino prezzi CITROËN ë-C4 👉 Listino prezzi usato CITROËN

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto