CitroënNotizie auto

App MyCitroën, come funziona, scaricarla e utilizzarla

L'applicazione MyCitroën, compatibile con iOS e Android, prevede diverse funzionalità come ad esempio la visualizzazione delle informazioni della propria vettura, la consultazione della Guida d’Uso e l’accesso al programma di manutenzione programmata.

L’applicazione MyCitroën è uno strumento molto utile, disponibile su tutta la gamma dei veicoli della Marca, che offre diverse funzioni per facilitare l’utilizzo della propria vettura Citroën, direttamente dal proprio smartphone.

Che posso fare con l’app MyCitroën

Attraverso la app MyCitroën è possibile infatti visualizzare diverse informazioni relative al proprio veicolo tra le quali il chilometraggio, il libretto di manutenzione virtuale, il piano di manutenzione personalizzato che avvisa delle successive scadenze.

App MyCitroën, funzioni dedicate al SUV ibrido plug-in C5 Aircorss
Attraverso l’app MyCitroën si possono controllare molte funzioni della propria Citroën

L’app MyCitroën rappresenta infatti un punto di contatto diretto con la Rete dei Servizi Ufficiali Citroën e Citroën Assistance, offrendo diverse funzioni utili per la vita di tutti i giorni, come ad esempio la possibilità di fissare appuntamenti o richiedere assistenza tecnica.

App MyCitroën, come scaricarla?

Per utilizzare la app MyCitroën, basta scaricarla sul proprio smartphone, un’operazione che si effettua in pochi e semplici passi. Successivamente è necessario creare il proprio account, cliccando su “Registrati” e compilando i dati richiesti.

Una volta confermato, si può procedere con l’attivazione aprendo l’e-mail ricevuta da My Citroën e attivando il proprio account. Infine, per effettuare la prima connessione, si seleziona “Connetti”, si inserisce il proprio account, si accettano i termini e condizioni d’uso e infine si conferma.

👉 app MyCitroën Android

👉 app MyCitroën iOS

App MyCitroën, come funziona?

A questo punto, per utilizzare i servizi della app MyCitroën si devono effettuare due semplici passaggi finali: si registra la propria vettura, inserendone il numero di telaio ed il chilometraggio, e infine via Bluetooth si connette il proprio smartphone al veicolo.

Come connettere la propria auto all’MyCitroën

Tra i servizi offerti dalla app MyCitroën, è possibile prenotare un appuntamento. Il procedimento è semplice perché basta cliccare sul pulsante “HOME PAGE”, poi selezionare il comando “prenota” nella parte inferiore della schermata e infine selezionare un Riparatore Autorizzato direttamente sulla mappa.

Un’altra funzionalità molto utile è quella che consente di visualizzare i propri percorsi e i propri consumi. Scegliendo uno degli itinerari effettuati, è possibile infatti visualizzare tutti i dettagli del viaggio (giorno, data, orario e tempo impiegato per ogni tratta) ed analizzare i dati di consumo.

App MyCitroën funzioni per la manutenzione

Un’altra funzione permette di controllare la manutenzione del proprio veicolo. Basta cliccare sull’icona relativa a “MANUTENZIONI”, selezionare il servizio programmato in un determinato intervallo di tempo, vedere l’elenco degli interventi di manutenzione suggeriti e infine prenotare un appuntamento.

Cliccando sull’apposita icona “VEICOLO”, si accede ai Servizi Connessi, come ad esempio quelli abbinati al sistema di navigazione, oppure alla Guida d’uso, che spiega, per esempio, il significato di ogni spia che dovesse accendersi sul quadro strumenti e suggerisce il relativo comportamento da adottare. Infine, nell’apposita sezione, si possono visualizzare i Video Tutorial che mostrano in maniera chiara e dettagliata il funziinamento di ogni tecnologia a bordo del proprio veicolo oppure le sue principali caratteristiche, come per esempio la modularità dei sedili.

Sull’app MyCitroën ci sono i video tutorial per imparare a conoscere le funzioni dell’auto

A questi servizi, si aggiunge la possibilità di visualizzare direttamente sul proprio smartphone molte altre informazioni tra le quali il chilometraggio, la possibilità di localizzare il luogo in cui è parcheggiata l’auto, l’aggiornamento della cartografia e del computer di bordo.

App MyCitroën funzioni nei veicoli elettrici e ibridi

Per i veicoli elettrici e ibridi plug-in, la app MyCitroën offre infine altre funzioni esclusive come la programmazione della ricarica o il precondizionamento dell’abitacolo, per massimizzare il piacere d’uso e ottimizzare ad esempio l’autonomia dei veicoli elettrificati Citroën.

Citroën ë-C4 in ricarica
Citroën ë-C4 in ricarica

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 App MyCitroën precondizionamento abitacolo

👉 App MyCitroën, funzioni dedicate al SUV ibrido plug-in C5 Aircorss

👉 Listino prezzi CITROËN 👉 Annunci usato CITROËN

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto