C5 AircrossCitroënFotogalleryNotizie auto

App MyCitroën, funzioni dedicate al SUV ibrido plug-in C5 Aircorss

L’app MyCitroën trasforma lo smartphone in un telecomando virtuale per controllare e gestire da remoto il SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in.

L’app MyCitroën presenta una serie di funzioni molto utili nella gestione del SUV Citroën C5 Aircross Hybrid, ibrido plug-in. Da remoto lo smartphone diventa un “telecomando virtuale” a distanza, dal quale è possibile gestire diverse funzioni dell’auto, dalla ricarica alla climatizzazione.

App MyCitroën, funzione ricarica batteria

Quando si entra in MyCitroën, la home page dell’App mostra il livello di carica della batteria e l’autonomia residua del veicolo, espressa in km. Se l’auto è già collegata alla rete elettrica, l’applicazione permette di programmare la ricarica del veicolo ad esempio nelle fasce orarie con le tariffe più vantaggiose.

App MyCitroën, funzione ricarica batteria
Dall’app myCitroën è possibile controllare o programmare la ricarica

Inoltre, invia dati in tempo reale sulla velocità di ricarica e sul tempo rimanente per completarla. Invia un avviso quando la batteria ha raggiunto il 100% oppure se si verifica un’interruzioni imprevista della ricarica.

App MyCitroën, funzione precondizionamento dell’abitacolo

La App MyCitroën, compatibile con gli smartphone iOS e Android, consente di attivare il precondizionamento dell’abitacolo, ovvero di impostare la temperatura ottimale all’interno di SUV Citroën C5 Aircross Hybrid, prima di salire a bordo. Si tratta di una funzione estremamente vantaggiosa in termini di comfort e di risparmio energetico.

App MyCitroën, funzione precondizionamento dell’abitacolo
Prima di un viaggio dall’app si può precondizionare l’abitacolo quando l’auto è ancora collegata alla rete elettrica

La App MyCitroën funziona come un vero telecomando per precondizionare l’abitacolo prima ad esempio di un viaggio e senza ridurre il livello di carica della batteria e l’autonomia, se l’auto è collegata alla rete elettrica. Inoltre, l’applicazione offre la possibilità di programmare questa funzione in modo che entri in azione automaticamente in base alla pianificazione impostata.

👉 App MyCitroën Android

👉 App MyCitroën iOS

Citroën C5 Aircross Hybrid, consumi sotto controllo

MyCitroën da anche informazioni pratiche, dai consigli sullo stile di guida ai dati personalizzati sul consumo in modalità elettrica, autonomia rimanente sia in termini di ricarica della batteria che in termini di chilometraggio.

App MyCitroën, assistenza tecnica

Inoltre l’App è un punto di contatto diretto con la Rete dei Servizi Ufficiali Citroën e Citroën Assistance, offrendo diverse funzioni utili per la vita di tutti i giorni, come la possibilità di fissare appuntamenti o richiedere assistenza tecnica.

App MyCitroën, assistenza tecnica in officina
Dall’app si può richiedere anche assistenza tecnica all’officne Citroën più vicina

Senza dimenticare funzioni pratiche come il libretto di manutenzione virtuale, il piano di manutenzione personalizzato che avvisa delle successive scadenze o la possibilità di ricordare e localizzare il luogo in cui è parcheggiata l’auto.

Foto Citroën C5 Aircross Hybrid plug-in

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio):

👉 C5 Aircross Hybrid, caratteristiche, batteria, autonomia

👉 Citroën C5 Aircross Hybrid PHEV, gamma, allestimenti e prezzi

👉 Come si ricarica la batteria

👉 Listino prezzi C5 AIRCROSS HYBRID 👉 Annunci usato C5 AIRCROSS

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto