FerrariMANAGERNotizie auto

Amministratore Delegato Ferrari, Vigna al posto di Camilleri

Benedetto Vigna a partire dal 1° settembre 2021 è il nuovo Amministratore Delegato di Maranello. Ha il compito di guidare la Ferrari verso la sua prima auto elettrica della storia.

Ferrari annuncia la nomina di Benedetto Vigna in qualità di Amministratore Delegato, a partire dal 1° settembre 2021, che sostituisce il dimissionario Luis Camilleri. Vigna Proviene da STMicroelectronics (“ST”) dove attualmente è Responsabile del Gruppo Analogici, MEMS (Micro-electromechanical Systems) e Sensori, il più grande e remunerativo business operativo di ST nel 2020.

È inoltre membro del Comitato Esecutivo del Gruppo ST. In Ferrari ora ha il compito di mettere a fruttola sua esperienza nell’industria dei semiconduttori per traghettare il marchio verso le nuove tecnologie che porterà la Ferrari a presentare la sua prima auto elettrica della storia.

Chi è Benedetto Vigna, nuovo Amministratore Delegato Ferrari

Di nazionalità italiana, una vasta esperienza internazionale lavorando con alcune delle società tecnologiche leader al mondo, Vigna, 52 anni, è laureato con lode in fisica all’Università di Pisa.

Entrato in ST nel 1995, ha fondato le attività MEMS della Società e ha lavorato per conquistare la leadership di ST nel mercato delle interfacce utente attivate dal movimento.

Benedetto Vigna è il nuovo Amministratore Delegato Ferrari
Benedetto Vigna è il nuovo Amministratore Delegato Ferrari

Le sue responsabilità sono state ampliate alla connettività e soluzioni di imaging e power management. Ha inoltre guidato una serie di iniziative di successo in nuove aree di business, con un focus particolare nei segmenti del mercato industriale e automotive.

Potrebbe interessarti, anzi te lo consiglio!

👉 Ferrari elettrica, data di uscita e caratteristiche

👉 Tutte le notizie su FERRARI

👉 Listino prezzi FERRARI 👉 Annunci usato FERRARI

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto