Eventi autoNotizie auto

American Motor Show 2023, data e programma

Dopo tre anni di assenza torna a Roma l'appuntamento Made in USA dell'American Motor Show 2023, con spettacoli dal vivo no stop per due interi weekend.

Torna a Roma l’appuntamento con l’American Motor Show 2023, in programma ad aprile presso gli spazi della Fiera di Roma per due weekend. L’evento è dedicato ai motori auto e moto americani, con esposizioni e spettacoli dal vivo no stop. Tra le attività ci sono gli incredibili salti delle moto da cross acrobatiche, gare di accelerazione di auto elaborate, drifting e tanto altro ancora.

American Motor Show 2023, data

L’American Motor Show 2023 è in programma negli ultimi due weekend di aprile. Le date in calendario sono quelle di sabato 22, domenica 23, martedì 25, sabato 29, domenica 30 e lunedì 1 maggio 2023.

Locandina American Motor Show 2023

L’American Motor Show 2023 è un viaggio nel mondo dei motori americani Action Live, con spettacoli dal vivo no stop sulla pista dedicata!

American Motor Show 2023 programma

Il programma dell’American Motor Show 2023 prevede 10 ore di spettacoli no stop, dalle 10.30 alle 22.00. Dalle tribune della Fiera di Roma è possibile assistere alle incredibili evoluzioni delle moto da cross acrobatiche, che saltano fino a 15 metri da terra e si cimentano in prove ai limiti dell’impossibile con il giro della morte e salti in caduta libera.

Moto acrobatiche all'American Motor Show 2023
Moto acrobatiche all’American Motor Show 2023

Ma si può assistere anche a gare di accelerazioni con potentissime auto elaborate, taxi drive con la possibilità da parte del pubblico di sedersi accanto a piloti professionisti. Poi ancora tante altre esibizioni di drifting, supercars, enduro, go kart da corsa, mono wheels, test drive, i “motor games”, alla presenza di bellissime motor girls.

Gare d'accelerazione all'American Motor Show 2023
Gare d’accelerazione all’American Motor Show 2023

I protagonisti assoluti del programma dell’American Motor Show 2023 sono un team di piloti e stunt di auto di fama internazionale, che per l’occasione si esibiscono in spericolate acrobazie con i loro bolidi, effetti speciali, inseguimenti, drifting adrenalinici ed in assoluta esclusiva per l’American Motor Show la macchina incendiaria.

American Motor Show 2023 raduni

Durante l’American Motor Show 2023 sono in programma anche raduni di auto e moto, negli spazi dell’American Motor Village, vicino alle piste.

Raduni di moto e auto americane all'American Motor Show 2023
Raduni di moto e auto americane all’American Motor Show 2023

Qui sono previsti i raduni Harley Davidson, delle Mustang e di decine di auto che hanno fatto la storia come la mitica Shelby Eleanor. E’ in programma anche un raduno di prestigiose auto dei film di Hollywood, in pieno stile USA.

American Motor Show 2023 biglietti

Il biglietto d’ingresso è di 13 euro, che permette di visitare i 30 Festival che si svolgono in contemporanea nei 6 giorni di manifestazione: il Festival dell’Oriente, il Festival Country, il That’s America, il Festival dei Nativi Americani, il Festival dell’America Latina, il Festival Argentino, il Festival Spagnolo, il Festival del Giappone, il Sushi Village, il Festival della Salute e Benessere, l’American Motor Show, il Motor Village, il Festival del Vento, la Mongolfiera, i Giochi dal Mondo, il Festival degli Artisti da Strada, Sport Games, l’Holi Festival, lo Street World Food Festival, la Sfida delle Grigliate e tantissimi altri format.

Padiglioni Fiera di Roma in occasione dell'American Motor Show 2023
Padiglioni Fiera di Roma in occasione dell’American Motor Show 2023

Leggi anche:

Calendario Eventi e Saloni 2023

→ Aggiornamenti su EVENTI MOTORI

La storia degli Stuntman

Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto