Alfa RomeoGiuliaNotizie autoStelvioTonale

Alfa Romeo serie speciale Tributo Italiano, prezzi

Alfa Romeo lancia la serie speciale Tributo Italiano su Giulia, Tonale e Stelvio che rende omaggio alle origini italiane e alla sportività del marchio.

La serie speciale “Tributo Italiano” di Alfa Romeo è disponibile sui modelli Tonale, Stelvio e Giulia ed è un omaggio del marchio del Biscione all’Italia. Questo allestimento speciale celebra le origini del marchio.

Alfa Romeo serie speciale Tributo Italiano

La serie speciale Tributo Italiano di Alfa Romeo prevede una livrea bicolore con tetto nero, un kit estetico in tinta con la carrozzeria, una nuova bandierina tricolore sugli specchietti e personalizzazioni interne raffinate che mettono in evidenza l’attenzione ai dettagli.

Alfa Romeo Tonale Tributo su strada
Alfa Romeo Tonale Tributo su strada

I modelli Giulia, Stelvio e Tonale Tributo Italiano rappresentano il top delle rispettive gamme e sono disponibili solo nei colori della bandiera italiana (Rosso Alfa, Verde Montreal e Bianco Alfa) abbinati al tetto nero, che su Tonale e Stelvio può essere anche apribile (optional).

Esterni e abitacolo Tributo Italiano

Le auto Alfa Romeo nella serie speciale Tributo Italiano presentano una griglia frontale con inserto a “V” (nero su Giulia e Stelvio, Dark Miron su Tonale), cerchi in lega di varie dimensioni (21” su Stelvio, nuovi 19” su Giulia, 20” su Tonale) e colori, pinze freno Brembo rosse, nonché dettagli estetici come skid plate e inserti laterali.

All’interno, la Tributo Italiano si distingue per i nuovi sedili sportivi in pelle nera con dettagli rossi, cuciture rosse su plancia, sedili e pannelli porta, oltre a caratteristiche di comfort come climatizzatore bi-zona, volante riscaldato, illuminazione ambientale e un sofisticato sistema di infotainment. Inoltre, offre un impianto audio Premium Harman Kardon con 14 altoparlanti e subwoofer per un’esperienza sonora eccezionale.

Alfa Romeo Tributo Italiano motori

Le varianti motoristiche includono motori benzina, diesel e ibridi. Nel caso della Giulia e dello Stelvio sono disponibili con il motore 2.0 turbobenzina da 280 CV, il 2.2 Turbo Diesel da 210 CV o il quattro cilindri a gasolio da 160 CV con trazione posteriore, tutte equipaggiate con cambio automatico a otto rapporti e trazione integrale Q4.

Nel caso dell’Alfa Romeo Tonale Tributo Italiano, le opzioni sono limitate alle versioni ibride più potenti: la 1.5 Hybrid da 160 CV con cambio automatico doppia frizione TCT a sette rapporti o la Plug-in Hybrid Q4 da 280 CV con trasmissione automatica a sei marce.

Alfa Romeo Giulia Tributo su strada
Alfa Romeo Giulia Tributo su strada

La serie Tributo Italiano è equipaggiata anche con una dotazione tecnica completa con sospensioni attive e sistemi ADAS avanzati, telecamera a 360°, rilevatore di angolo cieco e altri dispositivi di assistenza alla guida.

Prezzi Alfa Romeo Tributo Italiano

Per quanto riguarda i prezzi, l’Alfa Romeo Giulia con motore 2.2 Turbo Diesel da 210 cavalli, nella versione Tributo Italiano, ha un prezzo di listino di 63.850 euro, ma attualmente è in promozione a 56.308 euro. Nel caso della Stelvio, equipaggiata con lo stesso motore, il prezzo di listino è di 69.950 euro, ma in promozione è disponibile a 61.676 euro.

Alfa Romeo Tonale Tributo posteriore 3/4
Alfa Romeo Tonale Tributo posteriore 3/4

Infine, per la Tonale, dotata di motore ibrido da 160 cavalli, il prezzo di listino della versione Tributo Italiano è 50.150 euro, ma con l’attuale promozione è possibile acquistarla a 46.710 euro. Il prezzo promozionale è vincolato al finanziamento che prevede una rata da 450 euro al mese per Giulia e Stelvio, mentre per Tonale Hybrid Tributo Italiano la rata è di 350 euro al mese.

Foto Alfa Romeo serie speciale Tributo

Leggi anche:

Alfa Romeo Tonale test come va

Alfa Romeo Stelvio caratteristiche e prezzi

Alfa Romeo Giulia caratteristiche e prezzi

Listino prezzi ALFA ROMEO →  Annunci usato ALFA ROMEO

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto