Alfa RomeoFotogalleryNotizie autoStelvio

Alfa Romeo Stelvio GT Junior, caratteristiche e prezzo

Nuova serie speciale Stelvio GT Junior ispirata alla storica Giulia GT 1300 Junior, simbolo del boom economico degli anni '60.

Arriva la nuova Alfa Romeo Stelvio GT Junior, ispirata alla GT 1300, icona degli anni 60. L’esclusiva Limited Edition si basa sull’allestimento “Veloce”, il più sportivo della gamma ed è esternamente caratterizzata dalla colorazione Ocra Lipari.

Gli interni prevedono sedili in pelle regolabili elettricamente che presentano un distintivo ricamo “GT Junior” sui poggiatesta anteriori, oltre a impunture specifiche, mentre sulla plancia spiccano un elegante ricamo e silhouette della GT 1300 Junior degli anni 60.

Alfa Romeo Stelvio GT Junior serie speciale, caratteristiche

La nuova serie speciale, che si aggiunge alla 6C Villa d’Este presentata qualche settimana fa, si ispira a uno dei modelli più iconici del marchio, l’indimenticabile GT 1300 Junior che, nel decennio di produzione iniziato nel 1966, fu commercializzata in quasi 100.000 unità.

Alfa Romeo Stelvio GT Junior serie speciale con la Giulia 1300 Junior a Milano
Alfa Romeo Stelvio GT Junior serie speciale con la Giulia GT 1300 Junior a Milano

L’edizione Limitata “GT Junior” di Stelvio, equipaggiata con propulsore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, 4 cilindri in alluminio con albero di trasmissione in carbonio, abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale.

Oltre che per l’audace Ocra Lipari, Stelvio “GT Junior” si caratterizza all’esterno per i cerchi in lega leggera da 21” a cinque fori.

Ricamo plancia abitacolo Alfa Romeo Stelvio GT Junior serie speciale
Ricamo plancia abitacolo Alfa Romeo Stelvio GT Junior serie speciale

Sono di serie le palette del cambio automatico in alluminio solidali al piantone dello sterzo e disponibili i sistemi ADAS L2, i sensori di parcheggio anteriori, il wireless charger e il portellone posteriore ad azionamento automatico. DI serie sono anche i cristalli posteriori oscurati, il pack noise reduction, le calotte specchio dark miron e i fendinebbia a led.  

Prezzo Alfa Romeo Stelvio GT Junior

Il listino di Stelvio GT Junior parte da 72.750 Euro. La serie speciale del SUV del Biscione è ordinabile nelle concessionarie Alfa Romeo.

Vista posteriore Alfa Romeo Stelvio GT Junior serie speciale
Stelvio GT Junior serie speciale

Alfa Romeo Giulia Sprint GT auto storica

Il nuovo SUV Alfa Romeo Stelvio GT Junior deriva dalla Giulia Sprint GT degli anni ’60, con carrozzeria Bertone e motore da 89 CV.

La GT 1300 Junior si affermò ben presto come una vettura che incarnava appieno lo spirito degli anni 60, quelli della rinascita e del boom economico in cui i sogni, anche quello di possedere una vettura sportiva ed elegante, diventavano raggiungibili.

Alfa Romeo Giulia 1300 Junior e lo Stelvio GT Junior serie speciale a Milano Piazza del Duomo
Alfa Romeo Giulia GT 1300 Junior e lo Stelvio GT Junior serie speciale a Milano Piazza del Duomo

La GT 1300 Junior rappresentò una splendida antesignana del bilanciamento tra bellezza e funzionalità tipico di Alfa Romeo, ambasciatrice di un “timeless design” dalle forme leggere ma possenti, pronte a scattare come quelle di un atleta.

Foto Alfa Romeo Stelvio GT Junior

Leggi anche:

? Alfa Romeo Stelvio “6C Villa d’Este”

? Alfa Romeo Stelvio caratteristiche

? Tutte le news sul SUV Alfa Romeo Stelvio

? Listino prezzi STELVIO ? Annunci usato STELVIO

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto