Alfa RomeoFotogalleryNotizie autoStelvio

Alfa Romeo Stelvio “6C Villa d’Este”, caratteristiche e prezzo

Nuova serie speciale Stelvio “6C Villa d’Este” limitata a soli 85 esemplari ed ispirata alla leggendaria Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé degli anni ’40.

Arriva la nuova Alfa Romeo Stelvio “6C Villa d’Este”, serie limitata a 85 esemplari del SUV ispirata nei colori e nei dettagli all’eleganza del modello 6C 2500 SS Coupé prodotto da Alfa Romeo negli anni 40.

L’auto storica fu una degli ultimi modelli Alfa Romeo a essere realizzato con telaio portante separato dalla carrozzeria e venne prodotta in soli 36 esemplari, uno diverso dall’altro, a seconda dei desideri dei clienti e dell’estro dei carrozzieri.

Alfa Romeo Stelvio “6C Villa d’Este” serie limitata, caratteristiche

Da oggi il nuovo Stelvio “6C Villa d’Este” si caratterizza dal propulsore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, 4 cilindri in alluminio con albero di trasmissione in carbonio, abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4.

Frontale Alfa Romeo Stelvio “6C Villa d’Este”
Stelvio “6C Villa d’Este” con livrea heritage “Rosso Etna” tristrato

Oltre alla livrea, Stelvio “6C Villa d’Este” si caratterizza per le cornici cromate dei finestrini laterali e per i cerchi di lega leggera da 21” a cinque fori. All’interno, i sedili, di pelle e regolabili elettricamente, presentano il ricamo “6C Villa d’Este” sui poggiatesta anteriore, oltre a impunture specifiche, e sulla plancia spiccano ricamo e silhouette della 6C 2500 SS “Villa d’Este”.

Ricamo poggiatesta sedile Alfa Romeo Stelvio “6C Villa d’Este”
Ricamo nella poggiatesta del sedile anteriore

Inoltre, sono di serie le palette del cambio automatico in alluminio solidali al piantone dello sterzo. Non mancano ovviamente i sistemi ADAS di secondo livello, la retrocamera posteriore con griglie dinamiche, i sensori anteriori e posteriori, il wireless charger e il portellone posteriore ad azionamento automatico.

Prezzo Alfa Romeo Stelvio “6C Villa d’Este”

Il listino di Stelvio “6C Villa d’Este” è di 73.100 Euro, e il SUV è già disponibile nelle concessionarie Alfa Romeo: sono disponibili per l’Italia 85 esemplari.

Foto Alfa Romeo Stelvio “6C Villa d’Este”

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

👉 Alfa Romeo Giulia “6C Villa d’Este”

👉 Alfa Romeo Stelvio caratteristiche

👉 Tutte le news sul SUV Alfa Romeo Stelvio

👉 Listino prezzi STELVIO 👉 Annunci usato STELVIO

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!


COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto