Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, motore e prezzo

La versione Quadrifoglio della nuova Stelvio offre un incremento di potenza ed è dotata del differenziale posteriore autobloccante meccanico proveniente dalla Giulia GTA.

GUARDA LA FOTOGALLERY

MOTORE
2.9V6 biturbo
CAVALLI
520
Velocità Max.
290km/h
PESO / POTENZA
3,51Kg/CV

Insieme alla rinnovata Giulia Quadrifoglio arriva nelle concessionarie Alfa Romeo la nuova Stelvio in versione “Quadrifoglio”, spinta dal potente motore 2.9 V6 potenziato a 520 CV e abbinata a un differenziale autobloccante meccanico ed alla trazione integrale 4×4. Oltre a queste importanti innovazioni tecniche, la nuova Stelvio Quadrifoglio presenta anche tutte le caratteristiche estetiche introdotte nel recente restyling del SUV Alfa Romeo.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio motore

La nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è equipaggiata con una versione potenziata del motore V6 2.9 biturbo, derivato dalla collaborazione con Ferrari, che ora eroga una potenza di 520 CV, rispetto ai precedenti 510 CV.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2023

Questo potente propulsore è abbinato al differenziale posteriore autobloccante meccanico, derivante dall’esperienza progettuale della Giulia GTA. Tale combinazione contribuisce notevolmente a migliorare il comportamento del veicolo e la trazione, ottimizzando il trasferimento di coppia e garantendo maggiore stabilità, agilità e velocità in curva.

Il SUV sportivo Stelvio Quadrifoglio può contare anche sulla trazione integrale e sul sistema di scarico Akrapovich.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio com’è

La Stelvio Quadrifoglio cambia soprattutto davanti con i caratteristici proiettori “3+3” ed i nuovi fari Full-LED Matrix adattivi, che offrono un fascio di guida antiabbagliante e adattabile. Il veicolo è dotato di cerchi in lega sportivi bruniti a 5 fori da 21′‘, completati dalle sportivissime pinze freno rosse.

Le livree disponibili includono Rosso Etna, Verde Montreal, Blu Misano, Grigio Vesuvio, Nero Vulcano e Rosso Alfa (non metallizzato).

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio frontale su strada

All’interno l’abitacolo è sportivo, dove è prevalente l’abbinamento di pelle nera ed Alcantara (opzionale), mentre il cruscotto, il tunnel centrale e il pannello delle porte presentano un’innovativa finitura in vero carbonio tridimensionale. Il volante è rivestito in pelle ed Alcantara, con cuciture nere e inserti in fibra di carbonio.

Strumentazione a bordo della Stelvio Quadrifoglio

Il nuovo quadro strumenti della Stelvio si distingue per il suo storico design “a cannocchiale” e ospita uno schermo TFT da 12,3″ completamente digitale. Questo schermo consente di accedere a tutte le informazioni sulla vettura e ai parametri relativi alle tecnologie di guida autonoma.

L’abitacolo della Stelvio Quadrifoglio 2023

Nel modello Quadrifoglio, oltre ai tre layout disponibili su tutta la gamma Alfa Romeo (Evolved, Relax e Heritage), è introdotta l’esclusiva configurazione “Race”.

Prezzo, quanto costa la Stelvio Quadrifoglio

Il costo della Stelvio Quadrifoglio è di 104.500 euro, ma attraverso il finanziamento offerto da Stellantis Financial Services, il prezzo scende a 94.150 euro. Questo si traduce in una rata mensile di 790 euro e un anticipo di 24.105 euro.

Stelvio Quadrifoglio posteriore 3/4

In alternativa, è possibile optare per il Noleggio Chiaro di Leasys, un pacchetto tutto compreso per 48 mesi e 40.000 km, al costo mensile di 1.099 euro (IVA esclusa) con un anticipo di 9.999 euro (IVA esclusa).

→ Stelvio Quadrifoglio: 104.500 euro

Stelvio Quadrifoglio SCHEDA TECNICA

Dimensioni e peso

Motore

Motore e Performance

Foto Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Leggi anche:

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario

Alfa Romeo Stelvio restyling

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

→ Tutte le novità, prove auto su ALFA ROMEO

→ Tutte le news su Stellantis

Listino prezzi STELVIO →  Annunci usato STELVIO

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
Ricerca auto provate
Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM

Exit mobile version