HyundaiKiaNotizie autoNotizie curiose auto

Accoglienza in concessionaria, ci pensa il robot Hyundai

DAL-e è un robot automatizzato con intelligenza artificiale che offre un servizio clienti personalizzato presso le concessionarie Hyundai e Kia.

Hyundai ha lanciato ‘DAL-e’, un avanzato robot per il servizio clienti che comunica in maniera indipendente con le persone utilizzando precise capacità di riconoscimento e mobilità.

DAL-e è l’acronimo di “Drive you, Assist you, Link with you-experience” (esperienza ‘ti guido, ti assisto, mi connetto con te’). Sviluppato per aprire la strada al futuro dei servizi clienti automatizzati, DAL-e è dotato di una tecnologia di intelligenza artificiale all’avanguardia per riconoscere i volti e di un sistema di comunicazione automatico basato su una piattaforma di comprensione del linguaggio.

Robot per l’accoglienza nella concessionarie Hyundai

Negli scorsi giorni, Hyundai Motor Group ha annunciato la presentazione inaugurale di DAL-e presso lo showroom Hyundai a Seul, dove il robot ha cominciato la sua operazione pilota. A seguito di questa fase, è previsto l’utilizzo di DAL-e in diversi settori che richiedono interazioni quotidiane con i clienti, come in altri showroom Hyundai e Kia.

Nelle concessionarie Hyundai di Seoul arriva l’avanzato robot DAL-e per l’accoglienza

Con il suo corpo umanoide che presenta un look affabile (misura 1.160x600x600 mm e pesa 80 kg) DAL-e è molto più leggero e compatto rispetto ad altri robot sul mercato per guidare o assistere i clienti.

Robot Hyundai DAL-e, caratteristiche

DAL-e presenta caratteristiche fisiche amichevoli ed emotive per interagire al meglio con i clienti. Nel caso in cui un cliente entrasse nello showroom senza indossare una mascherina protettiva, il robot lo rileverebbe e gli chiederebbe di indossarla.

Il robot DAL-e utilizza l’intelligenza artificiale per comunicare con i clienti della concessionaria

In termini di capacità di comunicazione, il robot è capace di sostenere autonomamente una conversazione lineare con i clienti dando loro informazioni utili su prodotti e servizi, rispondendo a richieste verbali o impartite attraverso uno schermo touch.

In termini di mobilità, Dal-e si può muovere liberamente accompagnando i clienti verso diverse posizioni all’interno dello showroom attraverso quattro ruote omnidirezionali.

Robot DAL-e fornisce anche info sui modelli Hyundai in vendita

Inoltre, fornisce informazioni come le caratteristiche dei veicoli e delle tecnologie connettendosi in modalità wireless a un ampio schermo all’interno dello showroom, invitando i clienti a farsi una foto con lui, o riproducendo feedback gestuali con le proprie braccia.

👉 Listino prezzi HYUNDAI 👉 Annunci usato HYUNDAY

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto