AbarthAbarth 500EV DrivingFotogalleryNotizie autoVideo

Abarth elettrica Turismo e 500e, allestimenti e prezzi

L'Abarth 500e elettrica arriva nelle concessionarie nelle versioni hatchback e cabrio e negli allestimenti Abarth 500e e 500e Turismo.

Dopo il successo della versione di lancio “Scorpionissima” che ha registrato il tutto esaurito dopo poche settimane, Abarth ha arricchito la famiglia dello Scorpione con il lancio delle nuove Abarth 500e e 500e Turismo (ora ordinabili sia in versione hatchback che cabrio). Entrambe condividono la meccanica, ovvero il motore elettrico da 155 CV e 235 Nm alimentato da una batteria al litio da 42 kWh. L’autonomia arriva fino a 265 km, con la prima Abarth elettrica della storia che supporta la ricarica rapida fino a 85 kW in corrente continua (DC),

Nuova Abarth 500e, caratteristiche

La nuova Abarth 500e è la versione entry level della prima auto elettrica dello Scorpione, con in dote una ricca dotazione di serie e dettagli sportivi. Il carattere sportivo è evidenziato dalla nuova scritta Abarth in grigio titanio scuro posizionata sullo scudo anteriore e sul portellone posteriore. Immancabile anche il logo dello Scorpione, posizionato più in alto sul cofano.

Gamma Abarth 500e elettrica
Gamma Abarth 500e elettrica

L’Abarth 500e monta cerchi in lega da 17″, caratterizzati da un design esclusivo, che danno alla nuova Abarth un look ancora più aggressivo, insieme alle linee sportive della minigonna laterale, del DAM anteriore bianco freddo, degli inserti del diffusore posteriore e delle nuove calotte degli specchietti in Grigio Opaco.

L’abitacolo di quest’allestimento propone l’atmosfera dark dei montanti e del cielo, i sedili sportivi con le “strisce dello scorpione” impresse sul tessuto, le doppie cuciture sportive e il volante rivestito in materiale soft-touch.

Abarth 500e anteriore 3/4
Abarth 500e

Davanti al guidatore ci sono 2 schermi: sono di serie un ampio sistema di infotainment touch screen da 10,25” – la radio NAV Uconnect – con le nuove Performance Pages e un quadro strumenti TFT da 7” con grafica dedicata Abarth.

Abarth 500e Turismo

L’allestimento Turismo dell’Abarth 500e è ancora più sportivo. All’esterno aggiunge i cerchi in lega dedicati da 18” in grigio titanio diamantati, che combinano uno stile moderno con l’eleganza tradizionale.

Abarth 500e Turismo cabrio posteriore 3/4
Abarth 500e Turismo cabrio

All’interno i rivestimenti sono in Alcantara. I sedili sportivi con poggiatesta integrato sono impreziositi dallo Scorpione Acid Green laserato sull’Alcantara e le doppie cuciture sportive danno continuità visiva dai sedili ai pannelli porta.

La Turismo conserva il tipico rombo Abarth grazie all’Abarth Sound Generator. Si tratta di una dotazione di serie sulla “Turismo” che riproduce fedelmente il sound di un motore a benzina Abarth ispirato al celebre scarico Record Monza.

Alla guida dell'Abarth 500e Turismo cabrio
Alla guida dell’Abarth 500e Turismo cabrio

Inoltre, la nuova Abarth 500e Turismo vanta una serie completa di dotazioni di comfort, tecnologia e sicurezza, come i sedili anteriori riscaldati, un piano di ricarica wireless, una telecamera per la retromarcia e un avviso di angolo cieco.

I prezzi della nuova Abarth elettrica

I listini con tutti i prezzi dell’Abarth elettrica ancora non sono stati ufficializzati, con il brand che si è limitato a comunicare il prezzo di partenza di 42.650 euro per entrambe le varianti carrozzeria.

Abarth 500e Turismo anteriore 3/4 su strada
Abarth 500e Turismo

Acquistando la prima auto elettrica Abarth online, il prezzo di partenza scende a 37.950 euro.

Foto Abarth 500e elettrica

Video Abarth 500e elettrica

VIDEO Abarth 500e elettrica caratteristiche tecniche

Leggi anche:

Abarth 500e elettrica, caratteristiche e prestazioni

Abarth Sound Generator

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto