FotogalleryGT-RNissan

Auto giocattolo Lego, Nissan GT-R NISMO per i più piccoli

Lego presenta la nuova auto giocattolo che rende omaggio alla super sportiva Nissan GT-R Nismo, realizzata con 298 mattoncini Lego

Arriva la nuova auto giocattolo Lego, si tratta della super sportiva Nissan GT-R Nismo pensata per il divertimento dei bambini. La Lego Speed Champions Nissan GT-R Nismo sarà disponibile in tutto il mondo a partire da gennaio 2020. Si tratta di uno dei primi set a tema Speed Champions in uscita nel 2020 e sarà il 25% più grande rispetto ai set degli anni precedenti.

298 mattoncini Lego per realizzare la Nissan GT-R Nismo giocattolo

La riproduzione della GT-R Nismo, realizzata con 298 mattoncini Lego, reinterpreta gli articolati dettagli dell’auto da corsa originale in un modello Lego relativamente piccolo.

Hiroshi Tamura, Chief Product Specialist di Nissan per GT-R – meglio noto come “Mr. GT-R” – ha dato la sua approvazione alla versione in scala della vettura. Proprio come il motore della Nissan GT-R Nismo reale, assemblato a mano da tecnici specializzati chiamati “takumi”, la versione Lego dell’auto deve essere montata manualmente da costruttori esperti: ovvero i bambini.

Nissan GT-R Nismo Lego Speed Champions
Nissan GT-R Nismo Lego Speed Champions

Supercar Nissan GT-R Nismo

L’auto giocattolo Lego si ispira al modello attuale della Nissan GT-R Nismo, ovvero la versione più estrema e performante nella storia di Nissan e vanta paraurti anteriore e posteriore, tetto, bagagliaio e spoiler posteriore in fibra di carbonio; parafanghi anteriori in fibra di carbonio con speciali bocchette per l’aria; nuovi pneumatici e cerchi ultraleggeri; trasmissione e sospensioni calibrate; freni Brembo in carbonio e nuovi turbocompressori.

Hiroshi Tamura, Mr. GT-R, confronta l'auto giocattolo con quella reale
Hiroshi Tamura, Mr. GT-R, confronta l’auto giocattolo con quella reale

FOTO Nissan GT-R Nismo Lego Speed Champions

FOTO Nissan GT-R NISMO 2020

VIDEO NISSAN GR-R Nismo

Leggi anche le caratteristiche tecniche:

Annunci usato GT-R 

Listino prezzi NISSAN

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto