FotogalleryGLCMercedes-Benz

Mercedes GLC ibrida plug-in, elettrico + benzina 2.0

Ecco la nuova versione della Mercedes GLC ibrida plug-in, il SUV con motore elettrico EQ Power da 43 km di autonomia in elettrico e batteria da 13,5 kWh, abbinato a quello benzina 2.0

Nuovo Mercedes-Benz GLC, arriva la nuova versione ibrida plug-in del SUV mid-size appena aggiornato con il restyling. La denominazione è GLC 300e 4Matic, con sistema plug-in hybrid a benzina di terza generazione.

Mercedes GLC ibrida plug-in elettrico + benzina

La GLE ibrida plug-in presenta un sistema ibrido formato da un motore elettrico da 122 CV e 440 Nm integrato nel cambio 9G-Tronic, associato al propulsore 2.0 turbo da 211 CV e 350 Nm.

PRESTAZIONI La velocità massima invece è di 230 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 5,7 secondi. La velocità massima in elettrico è di 130 km/h.

CONSUMI Il consumo medio varia da 2,2 a 2,5 l/100 km e 51-57 g/km di CO2 in base all’allestimento.

Modalità di guida Electric Mercedes GLC 300 e 4MATIC
Modalità di guida Electric Mercedes GLC 300 e 4MATIC

Ricarica batteria Mercedes GLC ibrida plug-in da 13,5 kWh

L’energia al motore elettrico arriva da una batteria agli ioni di litio da 13,5 kWh, che permette alla versione ibrida plug-in del SUV Mercedes GLC di percorrere in elettrico fino a 43 km reali, secondo il ciclo WLTP.

Tempi di ricarica

Il nuovo caricabatteria on-board della Mercedes GLC ibrida plug-in raddoppia la capacità di carica da 3,6 kW a 7,4 kW, che permette alla batteria di ricaricarsi completamente in circa un’ora e mezza, collegata ad una wallbox. Se invece ricarichiamo l’auto da una normale presa domestica il tempo di ricarica totale sale a 5 ore.

Ricarica Mercedes GLC 300 e 4MATIC
Ricarica Mercedes GLC 300 e 4MATIC

Mercedes GLC ibrida plug-in, spazio a bordo inalterato

La batteria non compromette lo spazio a bordo. Fin dalle prime fasi, la GLC è stata progettata per integrare una batteria con il minimo ingombro: ciò grazie anche all’asse posteriore ribassato e la scocca, appositamente concepita per l’alloggiamento della batteria.

Tutto questo ha consentito di ottenere un vano di carico ampio e pressoché piatto, che, con i suoi 395 1.445 litri di capacità, è solo di poco inferiore rispetto alle altre GLC normali.

Fiancata laterale Mercedes GLC 300 e 4MATIC
Fiancata laterale Mercedes GLC 300 e 4MATIC

FOTO Mercedes GLC 300e 4MATIC

Il nuovo SUV Mercedes GLC 300e 4MATIC è stato presentato in anteprima al Salone di Francoforte 2019.

VIDEO Mercedes GLC

Video Mercedes-Benz GLC prova impressioni di guida diesel Plug-in Hybrid

LISTINO PREZZI GLC

ANNUNCI USATO MERCEDES-BENZ

→  Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Gruppo Telegram di newsauto.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto