Classe BFotogalleryMercedes-Benz

Mercedes Classe B ibrida plug-in, nuova motorizzazione EQ Power

La nuova Mercedes Classe B ibrida plug-in EQ Power arriva entro la fine del 2019. Il motore ibrido plug-in sviluppa una potenza totale di 218 CV e permette un’autonomia in elettrico fino a 75 km

La nuova Mercedes Classe B ibrida plug-in arriva sul mercato entro la fine del 2019. La B 250 e grazie al nuovo motore EQ Power, lo stesso che troviamo sulla Classe A ibrida plug-in (vedi qui per altri info tecniche) può viaggiare a zero emissioni in elettrico fino a 75 km (NEDC).

Mercedes-Benz Classe B ibrida plug-in

La Classe B ibrida plug-in prevede un motore elettrico da 75 kW di potenza associato al motore quattro cilindri da 1,33 litri. Insieme i due propulsori generano una potenza complessiva di 160 kW (218 CV) e una coppia complessiva di 450 Nm. Il motore termico per la prima volta si avvia solo grazie ad un motore elettrico e non dispone di un motorino di avviamento da 12 volt separato (starter).

Mercedes-Benz Classe B Plug-in-Hybrid B 250 e vista posteriore
Mercedes-Benz Classe B Plug-in-Hybrid B 250 e vista posteriore

Il motore si trova in posizione trasversale ed è associato al cambio a doppia frizione 8F-DCT. L’energia per alimentare il motore elettrico arriva da una batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio da 15,6 kWh. Per la ricarica si può utilizzare corrente alternata o continua.

La presa di corrente si trova nella fiancata destra della vettura. La batteria si ricarica totalmente da una wallbox da 7,4 kW in corrente alternata (CA) in 1 ora e 45 minuti. Da una presa di ricarica in corrente continua (CC) occorrono circa 25 minuti per portare il livello di carica dal 10 all’80%.

Mercedes-Benz Classe A Plug-in-Hybrid A 250e presa di ricarica
Mercedes-Benz Classe B Plug-in-Hybrid B 250e presa di ricarica

Listino prezzi Mercedes Classe B ibrida plug-in B 250 e

La Mercedes Classe B ibrida plug-in B 250 e è attesa sul mercato entro la fine dell’anno ed in Germania ha un prezzo di listino che parte da 37.663,50 euro.

FOTO Mercedes-Benz Classe B ibrida plug-in B 250 e

Annunci auto usate MERCEDES-BENZ

Listino prezzi CLASSE B

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto