AMGMercedes-BenzNotizie auto

Mercedes-AMG GT2 Edition W16, prezzo e caratteristiche della sportiva F1 da pista

La Mercedes-AMG GT2 Edition W16, evoluzione della GT2 Pro e derivata dalla AMG GT, è una versione da track day con V8 4.0 biturbo da 830 CV, stile F1 e Andrea Kimi Antonelli come testimonial.

Mercedes presenta la AMG GT2 Edition W16, una supercar da pista, pensata per gli appassionati di track day. La sigla W16 omaggia la W16 E Performance di Formula 1, e Mercedes ha scelto il pilota Andrea Kimi Antonelli come testimonial: sarà lui a presentare la GT2 Edition W16 ai clienti durante un evento esclusivo su circuito europeo.

Mercedes AMG GT2 Edition W16, caratteristiche

Sotto il cofano troviamo un V8 4.0 biturbo in grado di erogare 830 CV e 1.000 Nm, valori raggiunti grazie all’assenza dei restrittori delle competizioni FIA.

Con la funzione Push2Pass, la potenza e la coppia aumentano ulteriormente di 100 CV e 200 Nm, regalando prestazioni da vero bolide da pista. La vettura pesa 1.430 kg e adotta un cambio sequenziale a sei marce con schema transaxle.

La GT2 Edition W16 porta con sé diverse novità tecniche, tra cui un nuovo pacchetto aerodinamico, cerchi in magnesio alleggeriti, sfoghi d’aria attivi sui passaruota e comandi Push2Pass e DRS direttamente sul volante.

La livrea è ispirata alla W16 di Formula 1, mentre gli interni combinano carbonio opaco e dettagli verdi del title sponsor Petronas. Ogni esemplare sarà consegnato completo di telo su misura, tuta, casco e accessori OMP e BELL.

Prezzo AMG GT2 Edition W16

Basata sulla AMG GT ed evoluzione della GT2 Pro, questa supercar sarà realizzata in soli 30 esemplari, ciascuno al prezzo di 649.000 euro (tasse escluse).

→ Tutte le news sul marchio AMG

→ Tutte le news ed i risultati della F1

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto