Auguri al Papà Dell’Automobile Carl Benz

L'automobile festeggia il suo papà Carl Benz che 130 anni fa presentò la domanda di brevetto per il suo veicolo con motore a ciclo Otto.

18 marzo, 2016

Doppi auguri x Mercedes. Nel giorno della festa del papà gli auguri vanno a Carl Benz che 130 anni fa ha dato vita all’automobile. Era infatti il 1886 quando Carl Benz presentò la domanda di brevetto per il suo veicolo con motore a ciclo Otto, un documento che mette letteralmente il mondo in movimento e dà vita all’automobile.
Nello stesso anno, l’ing. Gottlieb Daimler (ieri è stato il suo compleano, Schorndorf 17 marzo 1834 – Stoccarda 6 marzo 1900) ha poi creato la sua carrozza a motore e Mercedes-Benz inizia a scrivere le pagine di una storia lunga, costellata da innumerevoli successi. Una festa festeggiata da Mercedes-Benz nell’edizione 2016 di Milano AutoClassica.

mercedes-benz-milano-autoclassica-2016-5CARL BENZ – Nel gennaio del 1886 Carl Benz, il papà dell’automobile, presenta il brevetto DRP 37435, considerato il ‘certificato di nascita’ dell’automobile. Nell’anno in cui festeggia 130 dallo storico evento, Daimler fa gli auguri a lui ed a tutti i papà del mondo. Carl Benz sviluppa la prima automobile al mondo nel 1885. Per realizzarla, l’ingegnere costruisce un veloce motore a quattro tempi con un cilindro orizzontale (954 cm³ di cilindrata a 400 giri/min per 0,55 kW/0,75 CV di potenza) collocato su un telaio prodotto in proprio. La velocità massima raggiunge i 16 km/h: è la Patent Motorwagen, novità assoluta a livello mondiale e primo veicolo stradale indipendente a propulsione autonoma alimentato da un motore a combustione interna.

Tutto su GUIDE CONSIGLI

Tutto su Mercedes Benz

Tutto su AUTO STORICA

Tutto su Ricorrenza

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV