McLaren

Nuova McLaren Sport Series Con La Modalità Drift

La seconda generazione della Sport Series di McLaren, che farà il suo debutto in pubblico all’87° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra il 7 marzo, disporrà della capacità dinamica più vasta di qualsiasi McLaren e fisserà dei nuovi standard nella guida su percorsi misti ed anche in fatto di piacere e comfort di guida.
Una nuova ed avanzata generazione del “Proactive Chassis multi-mode” di McLaren è la chiave per le elevate prestazione dinamiche della nuova supercar di McLaren. Il conducente potrà selezionare la modalità Comfort, Sport o Track a secondo delle proprie preferenze ed il “Proactive Chassis Control II” (Controllo dello Chassis Proattivo II) garantirà l’equilibrio ottimale nella trazione in curva, responso dinamico e il comfort di guida che meglio riflette lo stile dell’individuo e le condizioni di guida.

McLaren Proactive Chassis Control II | COME FUNZIONA – Il “Proactive Chassis Control II” utilizza molteplici sensori – 12 in più dei modelli della Super Series precedenti, che includono un accelerometro su ogni mozzo delle quattro ruote – che “legge” le informazioni che vengono dalla strada e calcolano la superficie della gomma che viene a contatto con l’asfalto. L’informazione viene analizzata in millesimi di secondo dall’algoritmo del “Optimal Controller” (controllore ottimale) nel cuore del sistema e lo smorzamento delle sospensioni viene immediatamente ottimizzato secondo le informazioni registrate. 

Mark-Vinnels-McLaren“Il “Proactive Chassis Control II” genera un significativo aumento nella trazione, ma senza nulla togliere all’equilibrio e il confort della vettura – spiega Mark Vinnels, Executive Director Product Development a McLaren Automotivela profondità e l’ampiezza della precisione della guida ed il comfort in combinazione con l’impareggiabile coinvolgimento del conducente nella seconda generazione della McLaren Super Series è semplicemente straordinaria.”

McLaren Super Series | DRIFT – Una nuova caratteristica tecnica che contraddistinguerà il nuovo modello è il McLaren “Variable Drift Control” (inserimento della funzione di controllo del drift), che garantirà un maggiore coinvolgimento da parte del guidatore che vuole esplorare a fondo le capacità dinamiche della seconda generazione della Super Series, grazie al livello di intensità dell’“Electronic Stability Control” (Controllo della Stabilità Elettronico). Questo potrà essere regolato manualmente e velocemente con un semplice gesto delle dita attraverso il comando visualizzato sullo schermo centrale dell’infotainement

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto