MANAGERPista

Vice presidente mondiale FIA Angelo Sticchi Damiani

Il Presidente Aci Italia fino al 2021 sarà il vice di Jean Todt alla Federazione Internazionale dell’Automobile

VICE PRESIDENTE MONDIALE FIA – Il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani per i prossimi 4 anni è stato nominato vice presidente mondiale sport della FIA, Federazione Internazionale dell’Automobile. La nomina è stata ratificata nel corso dell’Assemblea generale della FIA a Parigi.
Alla Presidenza è stato riueletto per la terza ed ultima volta Jean Todt, n. 1 della FIA dal 2009. Il nuovo mandato, come quello di Sticchi, scadrà nel 2021.

Vice presidente mondiale FIA Angelo Sticchi Damiani

Vice presidente mondiale FIA Sticchi Damiani“L’Italia – ha dichiarato Sticchi Damianiesce ancora una volta rafforzata, in quanto oggi dispone di una vicepresidenza, di un posto nel Senato FIA – Maria Angela Zappia – ed è presente in due nuove Commissioni particolarmente prestigiose. Una rappresentanza che consentirà al nostro Paese di esercitare un ruolo sempre più significativo nella definizione di politiche fondamentali per tutti i cittadini: una mobilità sempre più sicura, efficiente, pulita e uno sport automobilistico sempre più spettacolare ed emozionante, ma anche laboratorio di ricerca e tecnologie, modello di importanti valori culturali e sociali”.

L’Italia, con la nomina di Sticchi e la rappresentanza ACI all’interno della FIA, rafforza la propria posizione anche nel Consiglio Mondiale Mobilità Automobile e Turismo, l’organo di governo dell’altro grande settore di attività della FIA.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto