MANAGERMazda

Design Mazda, Jo Stenuit nuovo direttore europeo

Jo Stenuit è il nuovo direttore del design Mazda Europa. Succede a Kevin Rice che ha lasciato Mazda lo scorso agosto

DESIGN MAZDA EUROPA – Mazda Europe ha annunciato che Jo Stenuit, 49 anni, sarà il nuovo Design Director europeo del marchio. Jo succede a Kevin Rice che ha lasciato Mazda lo scorso agosto.

Laureato al Royal College of Art di Londra, Jo Stenuit ha fatto parte per vent’anni del design team di Mazda in Europa, ricoprendo numerosi incarichi nel centro di stile europeo della Casa giapponese, che ha sede a Oberursel, in Germania.

Design Mazda Europa, Jo Stenuit nuovo direttore

Più di recente, Jo Stenuit neo direttore del Design Mazda, è stato a capo dell’Interior Design and Brand Style, responsabile dello sviluppo dell’immagine del brand Mazda in Europa. È stato capo designer per gli interni delle due concept car Kiyora (2008) e Hakaze (2007), oltre che della precedente generazione di Mazda3 (2008). Jo Stenuit ha inoltre trascorso due anni nell’headquarter di Mazda a Hiroshima, occupandosi dello sviluppo del design degli interni della Mazda CX-7 (2004-2006).

Nel suo nuovo ruolo, Jo riferirà a Ikuo Maeda, responsabile mondiale del design Mazda, e a Hajime Seikaku, Vice President del centro R&D europeo di Mazda.

“Grazie alla nostra premiata filosofia stilistica KODO – Soul of Motion, i designer Mazda, in Europa e in tutto il mondo, sono stati gli elementi chiave del successo dei nostri prodotti, creando splendide vetture che hanno riscosso il favore dei nostri clienti – ha affermato Jeff Guyton, Presidente e CEO di Mazda Motor Europe – siamo felici sia Jo a guidare il nostro design team in Europa, considerata la sua profonda conoscenza del brand. Siamo certi che, insieme al suo team, Jo continuerà a garantire che la nostra filosofia venga applicata non solo sulle nostre vetture ma in tutto ciò che facciamo”.

ANNUNCI USATO MAZDA  LISTINO PREZZI MAZDA

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close