AziendeMANAGERNotizie auto

Alcar, Christian Morawa nuovo CEO dell’azienda

Christian Morawa guiderà il Gruppo Alcar in qualità di CEO e Amministratore Delegato da agosto 2024.

Da metà agosto 2024, Christian Morawa è il nuovo CEO del Gruppo Alcar, affiancando l’attuale CEO Alexander Riklin fino al 31 gennaio 2025. Dal febbraio 2025, Riklin entrerà nel comitato consultivo di Alcar per supportare la gestione strategica del Gruppo.

Christian Morawa CEO Alcar

Christian Morawa, nuovo CEO del Gruppo Alcar, è un manager austriaco del settore automotive con oltre 25 anni di esperienza. Attualmente CEO del Gruppo BMW Austria, ha contribuito a rendere BMW il marchio premium più influente in Austria. Ingegnere meccanico e industriale, ha esperienza in realtà internazionali.

“Sono lieto di poter guidare il Gruppo Alcar attraverso le prossime fasi di crescita e sviluppo assieme a Alexander Riklin – le parole di Christian Morawa.

Christian Morawa CEO Alcar
Christian Morawa da agosto 2024 è il nuovo CEO del Gruppo Alcar

Con la sua flessibilità e l’orientamento al cliente, Alcar è strategicamente ben equipaggiata per gestire il cambiamento del mercato. La storia di successo degli ultimi 40 anni ne è la prova. Guidare un gruppo con una storia simile è una grande responsabilità ma anche una sfida eccitante che non vedo l’ora di intraprendere.”

Chi è Alcar

Fondato nel 1984 come BBV Beteiligung GmbH, il Gruppo Alcar è leader europeo nell’aftermarket per cerchi in lega e acciaio.

Cerchio Dezent KB Alcar finitura dark
Cerchio Dezent KB Alcar finitura dark

Dal 2014, ha ampliato la gamma includendo sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici TPMS, pneumatici, fitted unit e accessori nel segmento ruota.

Leggi anche:

→ Tutte le news sulle ruote ALCAR
→ TUTTO SUI PNEUMATICI
Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto