MANAGER

Autodromo di Monza, arriva un nuovo direttore generale

Pietro Benvenuti è il nuovo Direttore Generale dell’Autodromo di Monza. Precedentemente ricopriva il ruolo di Direttore Commerciale del circuito

DIRETTORE GENERALE AUTODROMO DI MONZA Pietro Benvenuti è il nuovo Direttore Generale della Società che controlla l’Autodromo Nazionale di Monza SIAS (Società Incremento Automobilismo e Sport SpA).L’azienda, federata all’Automobile Club d’Italia, ha in gestione fin dal 1922 l’Autodromo di Monza, oggi chiamato Monza Eni Circuit.

Benvenuti ricopriva da inizio anno il ruolo di Direttore Commerciale del circuito. Indicato all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione, lo scorso 10 ottobre è stato ufficialmente nominato Direttore Generale dall’Assemblea dei Soci.

Chi è Pietro Benvenuti? Direttore Generale Autodromo di Monza

Pietro Benvenuti, il nuovo Direttore Generale dell’Autodromo di Monza, è nato a Livorno nel 1966 e si è laureato in Economia e Scienze Politiche all’Università degli Studi di Siena. Fin dagli esordi della sua carriera professionale, si è sempre occupato del mondo del motorsport.

Dopo alcune esperienze nell’organizzazione di eventi motoristici, è diventato Direttore Marketing del Misano World Circuit. Dal 2012 al 2015 è stato Direttore Generale dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Per i successivi due anni ha ricoperto l’incarico di Business Coordinator del team di MotoGP, Gresini Racing. Infine, da febbraio 2018, ha ricoperto l’incarico di Direttore Commerciale per Autodromo Nazionale Monza SIAS SpA con operatività nel Marketing e nella Comunicazione.

Benvenuti Direttore Generale Autodromo di Monza

La nomina ufficiale di Benvenuti a Direttore Generale dell’Autodromo di Monza è stata ratificata lunedì dal Consiglio di Amministrazione presieduto da Giuseppe Redaelli, ha illustrato e condiviso con l’organo collegiale le linee operative che intende attuare per il futuro dell’azienda.

Giuseppe Redaelli MonzaSpiega Redaelli: “La nomina di Pietro Benvenuti a Direttore Generale è avvenuta con il voto concorde dei Soci e dei componenti del CdA all’unanimità. La scelta condivisa dal board dell’Autodromo è senza dubbio espressione della solida fiducia riposta nella persona e nella sua professionalità. Le attestazioni di stima ricevute da Benvenuti alla consegna delle deleghe sono frutto dei risultati ottenuti sia a livello di relazioni interpersonali e organizzazione del lavoro all’interno dell’azienda, sia nei rapporti costruiti in questi mesi con gli stakeholder a partire dalle Istituzioni e dagli Enti del territorio”.

Pietro Benvenuti Autodromo di MonzaDichiara Pietro Benvenuti: “Sono felice che i Soci, Automobile Club d’Italia e AC Milano, e il CdA abbiano riposto in me la fiducia necessaria per affidarmi il ruolo di Direttore Generale del circuito più importante d’Italia. Proseguirò il cammino che ho iniziato al mio ingresso in SIAS, potendo contare sull’appoggio degli Organi direttivi dell’azienda e sulla collaborazione di tutto il personale. Ci aspetta una sfida importante per condurre l’Autodromo di Monza a festeggiare il centenario dalla sua fondazione”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto