FotogalleryKUV100Mahindra

Mahindra KUV100 nuovo CitySUV

Nuovo citySUV Mahindra KUV100, disponibile negli allestimenti K6+ e K8 con un’unica motorizzazione a benzina 1.2 3 cilindri da 82 CV. Ecco le prime foto, prezzi, allestimenti e caratteristiche del Mahindra KUV100

MOTORE
1.2 3 cilindri
CAVALLI
82
Velocità Max.
148 km/h
PESO / POTENZA
14,51 Kg/CV

FOTO Mahindra KUV100

Mahindra KUV100Mahindra presenta il nuovo KUV100, il CitySUV compatto. KUV100 si caratterizza per la sua linea originale e distintiva, muscolosa, in particolare nel frontale. Ha le caratteristiche giuste per farsi apprezzare nel nostro paese.
Le sue caratteristiche sono la posizione di guida alta che offre maggiore sicurezza e comodità, l’abitabilità eccezionale in relazione alle dimensioni, l’altezza da terra di 170 mm per affrontare senza problemi gli ostacoli delle nostre città e le strade sconnesse.

KUV100 ha cinque porte e cinque posti. Il numero 100 indica le dimensioni e la classe progressiva del veicolo, che rappresenta l’entry level nel mondo Mahindra, in rapporto al top di gamma rappresentato dal modello XUV500.
Questo CitySuv è spinto da un motore 3 cilindri a benzina 1.2 lt da 82 CV, utilizzabile quindi anche dai neopatentati. Inoltre presenta un rapporto qualità/prezzo particolarmente vantaggioso.Mahindra KUV100

Mahindra KUV100 | Com’è

Disegnato, progettato e sviluppato presso il Mahindra Research Valley a Chennai (India), KUV100 è costruito su una nuova piattaforma monoscocca nell’impianto di Chakan, Maharashtra (India).
Lo stile è sicuramente una delle caratteristiche vincenti del nuovo KUV100: decisamente originale, con linee marcate, sottolineate da profondi tagli sulle fiancate, all’insegna del dinamismo.

Forme scolpite con linee decise e un frontale prominente, che ingloba la calandra con inserti cromati quale elemento principale e distintivo del Marchio.
Altri elementi peculiari sono la fascia dei fari anteriori avvolgente, i passaruota pronunciati, la linea di cintura alta, lo spoiler integrato con i deflettori anti-turbolenza sopra il lunotto posteriore.

Lo stile SUV è evidenziato dall’andamento verticale dei volumi, dall’ampia luce a terra – con un’altezza dal suolo di 170 mm – e dagli ottimi angoli caratteristici che la rendono in grado di affrontare senza problemi anche tratti in fuoristrada leggeri e strade sterrate: angolo d’attacco 20° – angolo di dosso 16,4° – angolo d’uscita 29°.
Completano il look da sport utility i paraurti bicolore con la grande presa d’aria sportiva, le generose modanature laterali protettive delle portiere, i parasassi nei paraurti anteriore e posteriore color alluminio.
Da vera automobile cittadina, le sue misure sono: 3.700 mm di lunghezza, 1.727 mm di larghezza e 1.655 mm d’altezza.
Le ruote sono collocate agli estremi della carrozzeria per avere più stabilità e un interasse molto lungo, di 2.385 mm, per lasciare tutto lo spazio possibile all’abitacolo che infatti è davvero ampio per una macchina di questo posizionamento.

KUV100 sarà disponibile in sei colorazioni oltre a quattro abbinamenti a doppia tonalità: Dual Tone con tetto nero in optional sulle versioni K6+ e K8; Dual Tone Plus con tetto, montanti e specchietti neri in optional solo sulla versione K8.
Completano la panoramica degli esterni, i cerchi in lega da 15’’, le luci diurne DRL a Led multifunzione, le maniglie delle portiere posteriori inserite nei montanti.Mahindra KUV100

Mahindra KUV100 | Interni

Gli interni sono raffinati, notevole la qualità e la loro spaziosità, nonostante le dimensioni compatte. KUV100 sorprende per le dimensioni interne, da vettura di rango superiore.
Cinque porte per cinque posti veri, comodi anche per cinque adulti, con tutto lo spazio che serve per le gambe e le spalle.
Il pavimento è piatto, senza tunnel o altri ostacoli e i passeggeri dietro hanno ben 870 mm tra la seduta posteriore e lo schienale anteriore.

L’abitacolo è studiato con cura, con rivestimenti dei sedili in tessuto a due toni. Gli stessi che arricchiscono i pannelli delle portiere (versione K8).
Il sedile lato guida ha la regolazione in altezza perché guidatori di tutte le taglie possano trovare sempre la loro posizione ideale; sulla versione K8 è possibile, in opzione, avere un comodo bracciolo centrale tra i sedili anteriori con un ulteriore scomparto portaoggetti.

Il bagagliaio ha una capacità adeguata per la categoria, con un volume di 243 litri che diventano 473 reclinando lo schienale e ribaltando la seduta.
Inoltre, diversi altri vani offrono utili scomparti aggiuntivi, come gli alloggiamenti per una bottiglia d’acqua ricavati nelle tasche di tutte le portiere, il pratico portaocchiali sul padiglione e il cassettino portaoggetti refrigerato (versione K8) di fronte al passeggero per tenere al fresco lattine o cibarie durante le gite fuori porta.
Preziosa la botola “invisibile” ricavata nel pianale davanti al divano posteriore, per riporre diversi oggetti in piena sicurezza.Mahindra KUV100

Mahindra KUV100 | Dotazioni

La plancia ergonomica e intuitiva, include la leva del cambio a joystick, comodissima da manovrare così vicina al volante, che rende superflua la consolle tra i sedili.
Sul volante si trovano i comandi audio e Bluetooth. KUV100 ha quattro alzacristalli elettrici, l’apertura del bagagliaio comandata dall’interno, il sistema di infotainment con radio e impianto stereo a quattro casse, la presa 12v (anche per i passeggeri posteriori nella versione K8), la porta USB e l’attacco AUX, per collegarsi o ricaricare il telefono cellulare o i dispositivi elettronici.

L’auto è dotata di immobilizer. La versione K8 beneficia anche del sistema di apertura delle porte keyless, abbinato all’accensione a pulsante. Il sistema Easyparking con sensori di parcheggio posteriori, fornito di serie, è un accessorio indispensabile per semplificare le manovre anche negli spazi più ristretti ed evitare ostacoli improvvisi.

KUV100 è dotato anche del sistema di aiuto nelle ripartenze in salita (Hill Hold Control) e di assistenza nelle discese più impegnative o sdrucciolevoli (Hill Descent Control).
L’impianto di aria condizionata ha i comandi grandi e intuitivi, ed è ugualmente di serie. Una nota chic è data dalle maniglie porta interne, con delicate luci ambiente azzurrate (su K8), che creano un’atmosfera rilassante.Mahindra KUV100

Mahindra KUV100 | Dotazioni di sicurezza

KUV100 non sfigura neanche in termini di sicurezza e qualità costruttiva, che è data dalla struttura a scocca portante con pannelli in acciaio ad alta resistenza e zone a deformazione controllata, e dai numerosi dispositivi di bordo.
In generale grande attenzione è stata riservata alla sicurezza, attiva e passiva.

I sedili posteriori sono dotati di attacchi Isofix di sicurezza per i seggiolini dei bambini trasportati. La conformazione del cofano motore alta, è studiata per minimizzare gli effetti in caso di impatto con i pedoni.
I proiettori anteriori a led DRL multifunzione proiettano un fascio molto luminoso e profondo, per rischiarare anche le strade più buie.
L’impianto frenante con ABS e EBD è ben dimensionato, con freni a disco alle ruote anteriori e a tamburo su quelle posteriori. KUV100 dispone di ESP+TCS (Traction Control System) e ovviamente di airbag per conducente e passeggero.

Da sottolineare la presenza di serie, della ruota di scorta di dimensioni standard, sempre meno frequente nelle dotazioni della maggior parte delle vetture eppure così utile in caso di foratura.Mahindra KUV100

Mahindra KUV100 | Assetto

Collaudate sulle strade più difficili, a tutte le latitudini, le evolute sospensioni del KUV100 presentano una geometria studiata per offrire comfort e sicurezza, contenendo il più possibile gli ingombri: le sospensioni anteriori sono indipendenti di tipo McPherson con montanti, supporto a doppia azione, molle elicoidali e ammortizzatori idraulici a gas.

Quelle posteriori sono a ponte torcente semi-indipendente, con molle elicoidali e ammortizzatori idraulici a gas.Mahindra KUV100

Mahindra KUV100 | Motore

KUV100 è importato in Europa esclusivamente con il nuovo motore in alluminio 3 cilindri a benzina Euro 6, mFalcon G80 da1.2 litri (1.198 cc) a iniezione MPFi (Multipoint Fuel Injection System) con doppia fasatura variabile VVT (Variable Valve Timing).

Dispone di una potenza di 82 CV a 5500 giri/minuto, che eroga già ai bassi regimi la coppia necessaria per una guida piacevole e dinamica (115 Nm a 3500/3600 giri/minuto), in grado di far raggiungere un’adeguata velocità massima.
La caratteristica erogazione dei motori con questo frazionamento, regala elasticità e uno spunto sempre vivace già ai bassi regimi, ideale per il traffico congestionato della città, ma perfetto anche per le gite nel fine settimana. La trazione è anteriore.

Mahindra KUV100 | Prezzi

I prezzi chiavi in mano sono i seguenti: il KUV100 K6+ costa 11.480 Euro; il KUV100 K8 invece 12.700 Euro, a fronte di una dotazione più estesa. La promozione di lancio prevede un bonus sconto di 1000 Euro.Mahindra KUV100

Vai al LISTINO PREZZI MAHINDRA

Leggi anche la CLASSIFICA AUTO PER NEOPATENTATI

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close