DeltaLanciaNotizie auto

Incidente Lancia Delta Integrale contro suv elettrico

Pesante scontro frontale tra un SUV elettrico ed un'auto storica mitica come la Lancia Delta Integrale Martini con numerosi feriti ricoverati in ospedale in codice giallo. Oltre 100.000 euro i danni nel maxi scontro tra vecchie glorie e nuove generazioni di auto elettriche. Alla guida non era il proprietario dell'auto

Una Lancia Delta Integrale e un suv elettrico, un’Audi e-Tron GT, sono state le protagoniste di un brutto incidente nel bergamasco, più precisamente ad Albino in provincia di Bergamo. La Delta coinvolta nell’incidente ed andata distrutta sfoggia una livrea Martini Racing e appartiene ad uno dei 400 esemplari prodotti in occasione del quinto titolo mondiale di rally, ottenuto da Lancia nel 1991.

Incidente a Bergamo, una Lancia Delta Integrale si è scontrata con un’Audi e-Tron

Incidente Lancia Delta Integrale

L’impatto terribile tra Lancia Delta e suv elettrico, Audi e-tron, è avvenuto in prossimità dell’incrocio tra via Aldo Moro e via Di Vittorio ad Albino e ad averlo causato sarebbe stato il mancato rispetto di un segnale di stop; secondo una ricostruzione iniziale la Lancia Delta Integrale si stava dirigendo verso Bondo mentre l’Audi stava per immettersi da via Di Vittorio.

Le persone coinvolte sarebbero quattro, una ragazza di 16 anni e tre uomini, uno dei quali ha riportato diverse fratture. A quanto sembra alla guida non c’era il proprietario dell’auto ma il figlio del meccanico che aveva in consegna l’auto per alcuni lavori di effettuare.

Particolare dei danni sul gruppo ruota anteriore sinistro della Lancia Delta Integrale coinvolta nell’incidente ad Albino

Causa e colpe dell’incidente con la Delta

Ad avere la peggio è stata la Lancia Delta che sicuramente ha un telaio meno resistente ma a colpire l’auto storica è stato un SUV che pesa 24 quintali precisamente il doppio dei 12 quintali della Lancia Delta Integrale!

Sembra da testimonianze raccolte che la colpa sia dell’Audi e-tron perché non ha rispettato un diritto di precedenza o non si sia fermata ad uno stop.

Pesante l’impatto sul frontale della Lancia Delta Integrale Martini di Albino BG che ha riportato ingenti danni

Immediati i soccorsi che hanno subito trasportato tre delle quattro persone in ospedale in codice giallo e verde. Di seguito le immagini dell’incidente, dove si può vedere la Delta Integrale distrutta. L’ammontare dei danni è di oltre 100.000 euro per entrambi le vetture il cui valore di mercato per entrambi sono necessari quasi 200.000 euro.

Scontro vecchie generazioni contro nuove

E’ questo un caso tangibile di scontro tra vecchie glorie e nuove generazioni di auto elettriche….

Vedi anche

? Ricambi originali Lancia Delta Integrale
? Tutte le notizie sulla Lancia Delta Integrale

? Altre notizie di cronaca con auto coinvolte

Leggi anche,

Notizie di cronaca
Notizie curiose
Notizie di incidenti stradali
Notizie di incendi di navi e traghetti
Incidenti auto elettriche
Notizie di incendi auto

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto