Revuelto

La Lamborghini Revuelto è una supercar ibrida plug-in che combina un motore V12 da 6,5 litri con tre motori elettrici. Ha una potenza combinata di 1.015 CV e accelera da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi. È costruita con una carrozzeria in fibra di carbonio e pesa solo 1.772 kg. Ha un design accattivante e rappresenta il futuro di Lamborghini.

Il motore V12 eroga 825 CV, mentre i motori elettrici producono un totale di 190 CV. La potenza combinata del sistema è di 1.015 CV.
Le prestazioni della Revuelto: accelera da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e raggiungere una velocità massima di oltre 350 km/h.

In breve le principali caratteristiche della Lamborghini Revuelto:

  • Motore ibrido plug-in
  • Motore V12 da 6,5 litri
  • Tre motori elettrici
  • Potenza combinata di 1.015 CV
  • Rapporto peso/potenza di 1,75 kg/CV
  • Carrozzeria in fibra di carbonio, pesa 1.772 kg.

Caratteristiche trazione ibrida plug-in Lamborghini
Lamborghini Revuelto prova impressioni di guida
Scheda tecnica Lamborghini Revuelto
Prezzo Lamborghini Revuelto

Il significato di Revuelto

La parola “revuelto” è un aggettivo spagnolo che denota una situazione caratterizzata da agitazione, confusione o disordine.  Nel contesto della Lamborghini Revuelto, il nome sembra fare riferimento al motore ibrido plug-in, che unisce due tecnologie diverse: un motore a combustione interna e un motore elettrico. Questa combinazione di tecnologie potrebbe essere vista come qualcosa di “agitato” o “confuso”, ma allo stesso tempo rappresenta un’innovazione audace.

Inoltre, il nome “revuelto” potrebbe riflettere il design della vettura, caratterizzato da linee angolari e aggressive. Questo design potrebbe essere interpretato come qualcosa di “confuso” o “disordinato”, ma è anche intriso di dinamismo e sportività.

In sintesi, il significato del termine “revuelto” è aperto a diverse interpretazioni. Tuttavia, è evidente che Lamborghini ha scelto questo nome per sottolineare la natura innovativa e audace della loro nuova supercar.

Di seguito sono riportati alcuni esempi di come la parola “revuelto” può essere utilizzata in spagnolo:

  1. “El mar está revuelto.” (Il mare è agitato.)
  2. “El niño está muy revuelto.” (Il bambino è molto agitato.)
  3. “La mesa está revuelta.” (Il tavolo è disordinato.)
  4. “Me gustan los huevos revueltos.” (Mi piacciono le uova strapazzate.)
Lamborghini Revuelto, il prezzo della supercar da oltre 1.000 CV

Lamborghini Revuelto, il prezzo della supercar da oltre 1.000 CV

La Revuelto è la prima supercar ibrida plug-in sviluppata da Lamborghini, con una trazione da oltre 1.000 CV che abbina…
Lamborghini Revuelto, prova, test come va

Lamborghini Revuelto, prova, test come va

Come va la nuova Lamborghini Revuelto, il test in pista della prima ibrida plug-in Lamborghini micidiale con i suoi 1.000…
Lamborghini ibrida plug-in, caratteristiche trazione PHEV

Lamborghini ibrida plug-in, caratteristiche trazione PHEV

La nuova Lamborghini Revuelto è la prima auto elettrificata del marchio, con trazione ibrida plug-in da oltre 1.000 CV.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto