FotogalleryKiaNiro

Nuova Kia Niro elettrica EV e 450 km di autonomia

Debutta in Corea la nuova Kia Niro elettrica EV. Si tratta di un crossover compatto con un’autonomia fino a 450 km. Arriverà in Europa al Salone di Parigi 2018

KIA NIRO ELETTRICA EV – I nuovi modelli auto sul mercato innanzitutto devono essere amici dell’ambiente ed uno che lo è da fin da sul debutto sul mercato è il Kia Niro. Il crossover coreano nasce ibrido, poi plug-in ed ora è anche elettrico.

All’International Electric Vehicle Expo di Jeju in Corea infatti la nuova versione elettrica si mostra per la prima volta al mondo.
Il suon nome ufficiale è Kia Niro EV ed arriverà in Europa nella seconda metà del 2018, in occasione del Salone di Parigi 2018 (4-14 ottobre).

Kia Niro elettrica EV | COM’È

Niro EV combina il design di un crossover compatto con l’alta efficienza di un avanzato powertrain elettrico.
Le linee sono molto simili a quelle del Concept presentato al Consumer Electronics Show 2018 di Las Vegas. Lo stile di Niro EV, nato nei centri di design Kia in Corea e in California, rimescola gli elementi tipici del Dna Niro, aggiungendo un corpo aerodinamicamente più efficiente, che consente all’aria di scivolare tutta attorno alla carrozzeria.

Kia Niro elettrica EV

L’esclusiva griglia del radiatore diventa la cifra stilistica distintiva di Niro EV, caratterizzata da inedite luci diurne a LED a forma di freccia.
La silhouette laterale rimane fedele a quella molto apprezzata di Niro, caratterizzata da un design “Clean and High-tech”, con linee snelle, passaruota muscolosi e finestrini posteriori affusolati che sottolineano il profilo slanciato della vettura.

Kia Niro elettrica EV | AUTONOMIA

Niro EV è spinto da un propulsore di nuova generazione, che utilizza inedite tecnologie destinate a equipaggiare i veicoli elettrici del futuro prossimo di Kia.
L’energia è fornita da un potente pacco batteria ai polimeri di litio da 64 kWh, abbinato a un motore elettrico da 150 kW.

Kia Niro elettrica EV

Niro EV ha un’autonomia di 450 chilometri a emissioni zero con batteria da 64 kWh o, in alternativa, di oltre 300 nel caso della versione con batterie da 39,2 kWh.

 Foto nuova Kia Niro elettrica

Vai al LISTINO PREZZI NIRO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto