CompassFotogalleryJeep

Jeep Compass Trailhawk, versione per l’off road

Jeep Compass Trailhawk è la versione più estreme della gamma, con una forte propensione fuoristradista. Fra le dotazioni specifiche abbiamo il sistema Jeep Active Drive Low 4x4

La Jeep Compass Trailhawk è la versione più estrema del SUV compatto. Quest’allestimento ha il famoso badge “Trail Rated” che viene assegnato solo ai veicoli che superano una serie di test durissimi, pensati per fornire prestazioni offroad senza pari su alcuni dei percorsi più impegnativi al mondo.

Jeep Compass Trailhawk dotazioni off road

La Compass Trailhawk è spinta dal motore 2.0 MultiJet II da 170 CV e 380 Nm abbinato a un cambio automatico a nove rapporti. Le sue doti in fuoristrada sono garantite grazie l’avanzato Jeep Active Drive Low, il sistema 4×4 full-time che entra automaticamente in funzione quando si rende necessaria la trazione integrale per ottenere un rapporto massimo di riduzione di 20:1.

Questo sistema è in grado di inviare, se necessario, il 100% della coppia disponibile a qualsiasi ruota. La Compass Trailhawk inoltre ha il dispositivo Jeep Selec-Terrain, che offre cinque diverse modalità (Auto, Snow, Sand, Mud e l’esclusiva modalità Rock specifica della Trailhawk). Se siu vuole di più in off road c’è anche il selettore Selec-Terrain, che include il sistema Selec-Speed Control con Hill Descent Control.

La Compass Trailhawk adotta anche il dispositivo di disconnessione dell’assale posteriore e di un’unità di trasmissione della potenza (PTU), che migliora ulteriormente i consumi dei modelli con configurazione 4×4. La Compass Trailhawk presenta inoltre un’altezza da terra aumentata di circa 2,5 cm (totale di 21,6 cm), piastre di protezione sottoscocca, gancio di traino posteriore, pneumatici 225/60 R17 All Season, ruota di scorta Full Size e fascioni anteriori e posteriori per un angolo di attacco di 30 gradi, un angolo di dosso di 24,4 gradi e di uscita di 33,6 gradi.

Jeep Compass Trailhawk sullo sterrato
Jeep Compass Trailhawk sullo sterrato

Com’è la Jeep Compass Trailhawk

All’esterno, si contraddistingue per i cerchi in lega da 17″ con pneumatici All Season, i fari anteriori Bi-Xenon, le cornici dei fari a LED, il terminale di scarico cromato e la decalcomania nera sul cofano, oltre alle dotazioni specifiche per l’offroad.

Nell’abitacolo troviamo i rivestimenti in pelle e tessuto neri con impunture di colore rosso e sedili con regolazione lombare.

Jeep Compass Trailhawk vista laterale in movimento
Jeep Compass Trailhawk vista laterale in movimento

Infotainement Jeep Compass Trailhawk

L’infotainment sulla nuova Compass Trailhawk è gestito da sistema Uconnect 8,4″ NAV con Apple Car Play e Android Auto. A livello tecnologico abbiamo il quadro strumenti a colori TFT da 7′‘ ed il Function pack (che include specchietto retrovisore interno elettrocromatico, specchietti retrovisore esterni ripiegabili elettricamente, Smart Key, Start Button, presa ausiliaria da 230V e antifurto).

Jeep Compass Trailhawk plancia strumenti
Plancia strumenti Compass Trailhawk

Annunci usato COMPASS – Listino prezzi COMPASS TRAILHAWK

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto