HONDA GINEVRA 2018 – Fra le sportive in mostra al Salone di Ginevra troviamo anche la Honda Civic Type R. Parliamo di una ad alte prestazioni. È la vettura con la maggiore accelerazione e velocità della sua categoria.
FOTO Honda Civic Type R al Salone di Ginevra
Honda Ginevra | Civic Type R
Fa parte del nuovo programma di sviluppo della Civic di decima generazione, il più grande programma nella storia di Honda ed è stata progettata per fornire una guida entusiasmante nel segmento delle hot-hatch, sia su strada che su pista.
Vanta un telaio leggero e resistente, baricentro basso e un sistema di sospensioni anteriori a doppio perno, che riduce la coppia sterzante e potenzia la tenuta di strada in curva.
Honda Civic Type R | Motore e prestazioni
Equipaggiata con motore Turbo VTEC da 2.0 litri, la nuova Honda Civic Type R ha una potenza massima di 320 CV a 6.500 giri/min. ed una coppia massima di 400 Nm da 2.500 giri/min. a 4.500 giri/min. La vettura raggiunge una velocità massima di 272 km/h e passa da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi.
Nell’aprile 2017, un esemplare di serie è diventato il più veloce tra le berline a trazione anteriore sul circuito di Nürburgring Nordschleife, con un tempo sul giro di 7 minuti e 43,8 secondi.
Leggi la prova completa Honda Civic Type R e le anticipazioni sulla Honda Civic Type R 2021