Honda

CIVIC TYPE R FINALISTA “World Performance Car Of The Year”

La Honda Civic Type R è fra le finaliste per il titolo di “World Performance Car of the Year”. È la prima volta che la Casa nipponica raggiunge la finale e l’auto vincitrice è svelata in occasione del Salone di New York. La candidatura al titolo è l’ultimo traguardo raggiunto in un anno segnato da numerosi successi per la nota “auto da corsa per la strada” di produzione europea.

HONDA CIVIC TYPE R – In vendita da settembre 2015, l’auto ha già conquistato i primi titoli nel mondo delle competizioni  motoristiche: il titolo piloti e il titolo costruttori del British Touring Car Championship (BTCC, Campionato britannico vetture turismo). Verso la fine dell’anno, le riviste francesi Echappement e L’Automobile Sportive hanno eletto la Civic Type R “auto sportiva dell’anno”.

WORLD CAR OF THE YEAR – La giuria del World Car of the Year è composta da 73 redattori provenienti dal mondo degli sport motoristici, a rappresentanza di 23 Paesi e regioni di livello internazionale. Per essere prese in considerazione, le vetture devono essere in vendita in almeno cinque Paesi su due o più continenti. Il primo premio fu assegnato nel 2004, mentre la categoria “performance car” è stata aggiunta nel 2006.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto