EV DrivingFotogalleryGuida auto elettricheGUIDE CONSIGLI AUTOJeepJeep Renegade

Wallbox per auto ibride plug-in PHEV FCA

Arriva la wallbox facile da usare che si attacca la presa shuko di casa, come se fosse un normale elettrodomestico. Si chiama ENGIE Eps ed è in esclusiva per FCA.

Wallbox facile! E’ di ENGIE Eps la wallbox plug-and-play semplice, facilmente installabile e immediatamente funzionante con poche operazioni. Si tratta di una wallbox che si collega direttamente alla presa schuko domestica. Scopriamo come funziona la wallbox per auto ibride plug-in, a chi è indicata e fino a che potenza è consigliata.

Si chiama Easy Wallbox ed è realizzata da ENGIE Eps in esclusiva per Fiat Chrysler Automobiles e permette di ricaricare l’auto senza nessuna modifica all’impianto elettrico e senza necessità dell’elettricista professionista.

Wallbox per ricarica auto ibrida plug-in

Easy Wallbox della Engie può operare plug-and-play senza nessuna modifica con una semplice presa schuko: ma attenzione la potenza è limitata fino a 2,2 kW ovvero a 10A che permette di ricaricare in 10 ore fino a 20 kWh.

E’ ideale per le auto ibride plug-in che hanno una batteria agli ioni di litio con una capacità inferiore di 8/10 kWh.

Come si installa la wallbox

La Easy Wallbox si installa con due tasselli, si connette semplicemente alla rete elettrica e permette di ricaricare le batterie della vettura senza eccedere la potenza contrattuale né i limiti normativi. Inoltre, con un intervento non invasivo dell’elettricista, permette di utilizzare solo la potenza disponibile in casa in tempo reale, evitando ogni rischio di blackout.

Ricarica dall'easy wallbox ENGIE Eps per la Jeep Renegade PHEV
Ricarica dall’easy wallbox ENGIE Eps per la Jeep Renegade PHEV
che ha una batteria di 10 kWh

Wallbox con più potenza

Nel caso in cui sia necessaria più potenza per caricare anche un’auto elettrica, questa Easy Wallbox può operare fino a 7,4 kW, ma non più sulla presa shuko. Per questo è necessario un elettricista che provveda a realizzare un collegamento con la linea di casa adeguato alla nuova potenza.

Wallbox per auto ibrida plug-in PHEV

Questa wallbox “lite” è stata messa a punto ricaricare i modelli elettrificati del Gruppo FCA e come prima battuta quelli Jeep ibridi plug-in. Infatti è stata presentata per la Jeep Renegade 4xe ibrida plug-in PHEV che inaugura questa nuova wallbox per la ricarica domestica ma che potrà essere utilizzata anche per la ricarica della Compass PHEV.

Prossimamente servirà per la ricarica domestica della nuova Fiat 500 elettrica e degli altri modelli elettrici o ibridi plug-in di FCA, compresi i veicoli commerciali.

Wallbox compresa con l’auto ibrida plug-in di FCA (Jeep)

FAC offre la wallbox per auto ibrida inclusa nelle dotazioni di serie delle versioni Launch Edition.

Ricarica dall'easy wallbox ENGIE Eps per la Jeep Renegade PHEV
Ricarica dall’easy wallbox ENGIE Eps per la Jeep Renegade PHEV

Jeep Renegade PHEV ibrida plug-ing

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica

Tutte le caratteristiche della Renegade 4xe con motorizzazione ibrida plug-in PHEV

Listino prezzi RENEGADE || Annunci usato RENEGADE

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto