Auto d'Epoca, classiche & storicheGUIDE CONSIGLI AUTONotizie auto

Storia Alfa Romeo in video

4 video selezionati dedicati alla storia Alfa Romeo dallo stabilimento di Arese alle prime competizioni fino ai nostri giorni.

Abbiamo selezionato 4 video relativi alla storia Alfa Romeo che iniziò il 24 giugno 1910 con la fondazione a Milano dell’ALFA (acronimo di “Anonima Lombarda Fabbrica Automobili“): era nata la casa automobilistica italiana nota per la produzione di autovetture di carattere sportivo. Poi nel 1918 cambiò nome in “Alfa Romeo” quando Nicola Romeo acquisì il controllo della società.

Il primo video che ci ha colpito particolarmente è quello trasmesso da Rai Storia con la descrizione delle linee di produzione di Arese dove si assemblavano e nascevano le Alfa Romeo ed un altro paio che rappresentano la grandezza di questo nostro marchio, fiore all’occhiello di FCA Group.

PRIMO VIDEO Storia Alfa Romeo da Arese, la produzione

https://www.facebook.com/leonardobetti1974/videos/10202606668147187

SECONDO VIDEO storia Alfa Romeo nelle prime corse

TERZO VIDEO Storia Alfo Romeo racing Alfa Corse

QUARTO VIDEO Storia Alfa Romeo raccontata dall’ing. Carlo Negri

https://www.youtube.com/watch?v=4BcY96Fb210

Se sei arrivato fino in fondo sicuramente sarai appassionato ed interessato alla storia di questo prestigioso marchio italiano: consigliamo di consultare anche la nostra categoria in continuo aggiornamento dedicata alle novità dei nuovi modelli Alfa Romeo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto