Auto Classiche & StoricheGUIDE CONSIGLINews auto

Storia Alfa Romeo in video

4 video selezionati dedicati alla storia Alfa Romeo dallo stabilimento di Arese alle prime competizioni fino ai nostri giorni.

Abbiamo selezionato 4 video relativi alla storia Alfa Romeo che iniziò il 24 giugno 1910 con la fondazione a Milano dell’ALFA (acronimo di “Anonima Lombarda Fabbrica Automobili“): era nata la casa automobilistica italiana nota per la produzione di autovetture di carattere sportivo. Poi nel 1918 cambiò nome in “Alfa Romeo” quando Nicola Romeo acquisì il controllo della società.

Il primo video che ci ha colpito particolarmente è quello trasmesso da Rai Storia con la descrizione delle linee di produzione di Arese dove si assemblavano e nascevano le Alfa Romeo ed un altro paio che rappresentano la grandezza di questo nostro marchio, fiore all’occhiello di FCA Group.

PRIMO VIDEO Storia Alfa Romeo da Arese, la produzione

produzione Arese sparita

Pubblicato da Leonardo Betti su Giovedì 7 novembre 2013

SECONDO VIDEO storia Alfa Romeo nelle prime corse

TERZO VIDEO Storia Alfo Romeo racing Alfa Corse

QUARTO VIDEO Storia Alfa Romeo raccontata dall’ing. Carlo Negri

Se sei arrivato fino in fondo sicuramente sarai appassionato ed interessato alla storia di questo prestigioso marchio italiano: consigliamo di consultare anche la nostra categoria in continuo aggiornamento dedicata alle novità dei nuovi modelli Alfa Romeo.

Commenta

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.
Close
Close